Camona de Maighels m.2314 e Piz Cavradi m.2614
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Esattamente una settimana prima,avevo organizzato per gli amici del CAI Como,questa ciaspolata,fattibile ai molti,con un breve viaggio con il trenino che conduce all'Oberalpass.
Era una giornata stupenda,ma arrivato alla capanna,gli amici si erano rintanati al suo interno,nel locale invernale: io avevo una gran voglia di salire al Pizzo,la giornata era l'ideale,sole pieno e tanta bella neve,un'occasione unica!
Poi,mi sono rassegnato,visto che nessuno aveva la voglia di salire in vetta,mi aggrego a tavola,pensando di ripeterlo in altra occasione...
...Occasione che capita esattamente la settimana successiva: con gli amici,Giuseppe,Tilde e Angelo,ripeto lo stesso itinerario: la giornata si presta per la salita alla vetta,mentre Tilde non se la sente,ci aspetta nei pressi della capanna.
La vetta ci offre uno spettacolo fantastico,grazie anche alla meteo favorevole: la mia soddisfazione nel riuscire a esaudire un mio desiderio,è stata grande.
Aggiungo: non sono molti coloro che dopo una settimana ripetono lo stesso percorso per gli amici,io l'ho rifatto per portare a termine un mio desiderio,ma ho provato a ripetere in altre occasioni,lo stesso percorso il giorno dopo.
Gli amici con la A maiuscola,fanno questo!
Ringrazio Angelo per la collaborazione fotografica.