Punta Giordani 4046m

Publiziert von luke , 19. Juli 2011 um 20:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 2 Juli 2011
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna Valsesia
Kartennummer:CNS 294 Gressoney, 284 Mischabel

Punta Giordani dinuovo, per sognare che con gli sci non sia ancora finita.
E' una bella discesa non esente da pericolo crepacci  ma oggi le condizioni sono ottimali e saliamo senza corda per un bel pezzo. Poi Cristina non ha i rampant sugli attacchi degli sci. La neve è gelata e non smollerà neanche in discesa  e per evitare cadute pericolose, sul pendio ripido dopo la Cresta Rossa ci leghiamo e così rimaniamo fino in cima.
L'apertura delle funivie fino all'Indren ci consente di salire presto e rende questa salita facile e con poco dislivello. E' una gita un pò banale e con allenamento si può raggiungere anche la Capanna Margherita. Fino a 15-20 anni fa si sciava sul ghiacciaio dell'Indren in estate.
Sono tanti quelli che salgono ma con gli sci solo noi ed altri due. E' con grande soddisfazione che scendiamo tra gli zombies con i ramponi.
Partecipanti io, Stefano e Cristina.

Tourengänger: luke

Gesendet am 19. Juli 2011 um 20:51
Zombi a chi ????
:)))
La solita diatriba ...
Bella la salita alla Giordani ... è stata la mia prima volta con il piedino nel crepaccio .... altro che gita un po' banale :) non sottovalutatevi!
S.

luke hat gesagt: RE:Hey!!!
Gesendet am 19. Juli 2011 um 21:00
E' vero i crepacci anche qui sono insidiosi come rivela la cronaca degli incidenti. Banale perchè le funivie ti scodellano lì davanti togliendo un bel pò di fatica e di avventura alla salita sci in spalle.
Per il resto gli sci danno la libertà della salita e discesa fuori dalla traccia e quando si può...

rochi hat gesagt: RE:Hey!!!
Gesendet am 20. Juli 2011 um 17:55
Magari hanno visto me che scendevo:ecco la ragione degli zombies!