M.Calbiga m.1698 -M.di Tremezzo -M.Crocione m.1641

Publiziert von Alberto , 5. Januar 2011 um 10:30.

Tour Datum: 1 Januar 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:rifugio Venini m.1576 -M.Calbiga m.1698 -M.di Tremezzo m.1700 -M.Crocione m.1641
Kartennummer:carta kompass Lago di Como- lago di Lugano

Mi alzo presto,per avere il privilegio di vedere il sorgere del sole,così in solitaria mi avvio sul Calbiga dove lo spettacolo è grandioso: si prospetta un'altra bella giornata. Scendendo vedo tre che gironzolano,una volta vicino scopro che sono la Dona,Marco e Angela che si stavano chiedendo chi fosse il pazzoide che a quell'ora scendeva dal monte: ma già avevano capito chi fosse,il bradiposki. Rientriamo per fare colazione e poi ci si prepara per la ciaspolata al Tremezzo e al Crocione,tutti insieme,per vivere fino in fondo una giornata indimenticabile e in bella compagnia. Ritornati al rifugio,dopo una bella meritata sosta per pranzare e per goderci il caldo sole,come tutte le escursioni,viene il momento per far ritorno a casa: voglio ringraziare Simone e tutta la famiglia per la loro generosa e premurosa accoglienza,i miei più sinceri complimenti! Partiamo alla volta delle auto,mentre chi predilige la discesa,altri salgono al Calbiga per poi scendere tramite la cresta e proseguire al parcheggio,dove ci salutiamo. Saluto gli amici: Marco,Mauro,Riccardo,Graziano,Rosita,Flora,Donatella,Anna,Laura e Angela e li ringrazio per il bel capodanno passato insieme! Ciao e alla prossima!

Tourengänger: Alberto

Federico hat gesagt: Complimenti...
Gesendet am 2. Juli 2011 um 14:45
...per le foto. Molto belle per colori ed inquadrature. Hai valorizzato molto bene questa zona. Penso che la levataccia abbia dato i suoi frutti. Mi pare di capire che per chi non abbia molta esperienza d'invernali questa sia una buona zona per farsi le ossa o sbaglio?

Alberto hat gesagt: RE:Complimenti...
Gesendet am 4. Juli 2011 um 15:32
Ciao Federico: questa zona è particolarmente adatta per fare ciaspolate con superbi panorami su cime e lago.
Tieni presente che in caso di forte innevamento puio essere che bisogna camminare anche 4 ore per arrivare al Tremezzo.
se spulci andando a ritroso troverai la relazione del periodo 2008/2009 dove insieme a Beppe abbiamo fatto un mega giro. Ciao (se vuoi potrai aggregarti)

Federico hat gesagt: RE:Complimenti...
Gesendet am 5. Juli 2011 um 21:01
Ho visto tutte le relazioni che hai presentato della zona e domenica sono salito dal Santuario della Madonna del Soccorso (Ossuccio - Lenno) sino alla Sella del Boffalora dove è sito l'omonimo rifugio. Ho cercato d'immaginare tutta la zona innevata, deve essere proprio uno spettacolo. Sicuramente se deciderò di fare un'invernale nella zona, essendo inesperto, mi ci vorrà un aiuto e mi farò vivo. Grazie dell'offerta. Grande idea anche il capodanno al rifugio non ci avevo mai pensato. Ciao.