NOTTURNA AL MONTE BARRO

Publiziert von Massimo , 28. Juli 2010 um 23:33.

Tour Datum:26 Juli 2010

Il lunedi è giorno di corso di nuoto, ma questo lunedì è anche giorno di luna piena.
Alle 8.00 il tempo non è dei migliori, perciò io e Carlo ce ne andiamo tranquilli a fare la nostra ultima lezione di nuoto; ma all’uscita SORPRESA…….. cielo sereno dove spicca una splendida luna piena.
CHE FACCIAMO?
Basta uno sguardo x intenderci, corriamo a casa buttiamo quattro stracci nello zaino un paio di scarpe; Carlo preleva una buona bottiglia di rosso dalla sua fornita cantina, io prendo il salame ormai stagionato che non era stato consumato al Sasso Canale ( mi spiace amici ma x la Sassa d’Entova dovremo ripiegare sulla bresaola ) e VIA che ripartiamo con meta Galbiate.
Arrivati a Galbiate raggiungiamo il parcheggio dove oltre, i giorni festivi non è consentito il transito alle automobili, qui lasciamo l’auto e alle 10.00 ci avviamo attraverso la via di salita tradizionale che passa dall’ex sanatorio verso la vetta ( mi scuso pubblicamente con la coppietta appartata se siamo stati di disturbo alle loro effusioni ). Saliamo con passo regolare ma abbastanza deciso con i frontalini accesi visto che la maggior parte del percorso è nel bosco e per le 10.50 siamo in vetta giusto in tempo per vederci i fuochi di artificio in fase di svolgimento ad Alserio.
La luna questa sera è davvero bella anche se all’orizzonte si intravede una nuvolaglia che presto la ricoprirà, perciò mentre Carlo affetta il salame e stappa il vino, io mi affretto a scattare le foto di rito.
Mentre ci gustiamo la michetta innaffiata da un buon bicchiere di vino in 3 zone diverse partono altri fuochi artificiali. Un vero spasso……….; ma incredibile quando decidiamo di scendere la bottiglia è ancora a metà perciò desistiamo dal finirla e la riponiamo nello zaino……….., QUESTO è IL VERO SCOOP DELLA SERATA!!!!
Per le 12.20 siamo di ritorno all’auto e per le 12.40 a casa, doccetta e per la 1 tutti a nanna.

Tourengänger: Massimo

Francesco hat gesagt: Superman!!!
Gesendet am 29. Juli 2010 um 08:53
... venerdi, sabato ,domenica e anche lunedi.
Tu sei fuori come un balcone !!!!!

Massimo hat gesagt: RE:Superman!!!
Gesendet am 29. Juli 2010 um 13:11
........ martedi 25 Km di MTB con oltre 500m. di dislivello.
Problemino!
Non perdo un etto neanche a morire
Potresti indicarmi le cause......... he he he

Anna hat gesagt: RE:Superman!!!
Gesendet am 29. Juli 2010 um 19:29
>Problemino!
>Non perdo un etto neanche a morire

Scusate se mi intrometto...ma è un problemino che conosco bene, perchè mi ha tormentato a lungo: km di marcia, mostruose salite, corsa, bicicletta, arrampicata...niente da fare
(il medico mi consigliava spesso di fare più di cardio, per esempio sciare ... ma non è il mio forte)
...poi sono capitata qui per caso: www.cathe.com/ e funziona!!!!

Grazie al download digitale possiamo avere i workout facilmente anche da questa parte del mondo (ed in più costano molto meno cari che i veri DVD), basta un po' di spazio in casa, è perfetto in inverno quando le giornate sono corte e fa brutto.
Il disavvantaggio è forse che sono in inglese (ma i movimenti sono in italiano :-) ...ed alla fine diventa anche un modo per esercitare un po' di inglese...

In tutto ho una decina di workout, all'inizio ne avevo solo 2...è già sufficiente! Io trovo molto efficace la serie Shock Cardio STS, specialmente per bruciare calorie, ed è anche la più divertente.

Spero di averti dato qualche informazione utile, se vuoi saperne di più, ovviamente, scrivimi per messaggio privato.

E soprattutto
Buone biciclettate e buone gite
Anna

PS: Sulle cause del problemino non so ovviamente rispondere: magari Francesco può illuminarci

Francesco hat gesagt: RE:Superman!!!
Gesendet am 29. Juli 2010 um 19:53
Bella domanda!!!La risposta è pero' soggettiva, allora vediamo un po:
LAVORO Q.B.
ALIMENTAZIONE,qs. molto importante,solamente cibi freschi e biologici.
dormire è tempo perso.
Sesso, ho una compagna che non scherza,mi reputo fortunato.
Sport: a parte la montagna nient'altro.
Anna sono stato chiaro???

Anna hat gesagt: RE:Superman!!!
Gesendet am 29. Juli 2010 um 20:50
>Anna sono stato chiaro???

Sei stato chiaro...

Il mio punto di vista (anch'esso molto soggettivo) è:

sull'alimentazione d'accordissimo con te
sul sonno... esattamente l'idea opposta...senza esagerare, se non dormo le mie buone 8, ma talvolta anche 10 ore, sono alla frutta (e probabilmete hikr.org non esisterebbe)
sul sesso: d'accordo
sullo sport: non considero la montagna uno sport (la montagna è la bellezza della natura e l'aria pura per esempio), salvo l'arrampicata sportiva. Ma, per progredire nell'arrampicata e fare veramente qualcosa di difficile, bisogna associare altri esercizi. Tutti gli arrampicatori fanno almeno gli addominali fra un allenamento ed il successivo...

Massimo hat gesagt: RE:Superman!!!
Gesendet am 1. August 2010 um 23:57
Grazie Anna x i consigli ma io stavo un pò giocando; in realtà so benissimo perchè non perdo peso ( vedere foto mie relazioni ). Comunque fa molto piacere che tu partecipi alle nostre discussioni; il coinvolgere altre persone e confrontarsi lo ritengo sempre un fattore di crescita x tutti.

Ciao e buone vacanze
Max
X Francesco: Ma allora vuoi dire che faccio troppo poco sesso??????

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2010 um 15:35
Corso nuoto,escursioni varie.ma quando lavori!!!!
Hai vinto al Superenalotto.
Mangia, mangia vedrai che dimagrisci:
Ciao Tilde

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2010 um 18:11
Lavoro come la maggior parte degli esseri umani dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00; qualche volta inizio alle 13.30 e qualche volta finisco alle 18.30. Il sabato è off limits e venerdi come da mio diritto mi sono concesso un giorno di ferie. Comunque il mio motto è bisogna lavorare x vivere e non vivere x lavorare; per quanto riguarda i danari quando ce ne sono a sufficienza per fare una vita dignitosa il resto è tutto superfluo........ ricordiamoci sempre che la nostra fine è fra quattro assi; pertanto cerco di ritagliarmi il più possibile del tempo libero per poter fare ciò che mi piace e mi rende realmente felice.

Max

beppe hat gesagt: RE:ok
Gesendet am 29. Juli 2010 um 21:34
CIAO MAX : sono perfettamente d accordo con quello che hai scritto . mi spiace che non posso esserci sabato a presto Beppe

clotilde hat gesagt: RE:Grande filosofo
Gesendet am 30. Juli 2010 um 17:37
Ok Max,penso che siamo d'accordo su tutto, noi amanti della montagna o meglio della natura in genere abbiamo ,a mio parere ,una marcia in più e
tu anche molti anni meno di me,e ti puoi permettere
di esser super.
Buona gita per domani, io invece non so cosa faremo,mio figlio mi ha appena avvisato che sono in ospedale,è iniziato il travaglio,sono molto agitata.
Ciao Tilde

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 30. Juli 2010 um 12:33
Io non ti vedo grasso Max....continua cosi!

Condivido la tua filosofia: avere quattro soldi per vivere tranquilli non è male, ma diventare ricchi, e sopratutto sentire la necessità di ostentare la ricchezza, la considero una grande disgrazia.

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 30. Juli 2010 um 17:52
Ciao Max,sono pienamente d'accordo con Te: dopo il dovere (e il diritto di lavorare) è giusto che uno si svaghi. Essere attaccati al “Dio” denaro e in secondo piano la “fede” qualunque essa sia,non farà campare di più: purtroppo ci sono tanti giovani che non solo non possono divertirsi,ma non riescono neppure a sostenersi,causa la mancanza di lavoro,dovuta forse alla crisi,ma anche dai quei pensionati-lavoratori che per avidità e non per necessità o perché dicono di annoiarsi,(credo che uno stipendio sia più che sufficiente se poi non si hanno figli da mantenere,da mandare all'asilo o a scuola o da pagare un mutuo) “rubano” il posto agli altri che non hanno uno stipendio ”fisso” e “sicuro” tutti i mesi. Magari,se facessero del volontariato (che non permette di annoiarsi) sarebbero di grande utilità agli altri meno fortunati: servizio soccorso in ambulanza,servizio volontario ospedaliero e via discorrendo. Ma si sa,fare del volontariato vuol dire fare fatica (se lo si fa di coscienza) e molto spesso oltre al tempo che metti a disposizione,in alcuni casi ci rimetti del denaro,ma che al fine di ciò,sai che va a fin di bene (il mondo e il sociale in generale,se non ci fossero i volontari...provare ad aver bisogno dell'ambulanza e poi vediamo se arriva?). Ricordo che tutti noi,siamo come il vento,solo di passaggio su questa Terra,dal povero al ricco,da chi ne ha pochi a chi ne ha tanti (e i denari) li deve lasciare qui (per fortuna non c'è differenza alcuna quando si passa a miglior vita) e andar a vedere le margherite spuntare...dalla parte della radice he he he!