Ferrata Carlo Giorda alla Sacra di San Michele "on the road"

Publiziert von Francesco , 28. März 2023 um 09:22.

Tour Datum:26 März 2023
Klettersteig Schwierigkeit: K2- (WS-)

Tutto sommato la notte in tenda è stata,oserei dire,una delle piuù dormienti, ci stiamo abituando.
 Sveglia con nuovo orario,8:45....marooooooo è tardissimo.
Facciamo colazione in pasticceria e via al parcheggio dell'attacco ferrata Carlo Giorda.

Anche se la giornata non è delle migliori,riusciamo a terminare  l'ascesa all'asciutto,ma, giunti alla Sacra San Michele, ci siam dovuti riparare all'interno x almeno un'oretta, in quanto, come da previsioni, una fitta piogerellina ci ha accompagnati fino alle ore 14:00.

Lungo la salita, la ferrata è scorrevole, pochissima ferraglia e tanta voglia di sbizzarrirsi .
 Ida,a parte qualche tratto che richiedeva qualche sforzo fisico di arrampicata è stata bravissima,ed io orgogliosissimo di averla come mia patner e non solo.

A questo punto,verso le ore 14:00,il cielo sembra meno plumbeo e con qualche spiraglio di luce,ne approfittiamo per scendere  lungo la mulattiera del Pellegrino che in ca 1:30 ci riporta a Sant'Ambrogio di Torino e al  grande parcheggio della ferrata Giorda.

Ciao,alla prox  "on the road"