Anello di Vintebbio - Serravalle Sesia

Publiziert von cappef , 5. Februar 2023 um 20:33.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 3 Februar 2023

Oggi è una bella giornata, non solo come meteo ma per la ri-presenza nel gruppo di Giorgio, un gran piacere! Proprio Giorgio ha scelto la bella gita, tranquilla, non in quota e ci ha permesso di ammirare zone poco conosciute ed interessanti. Lasciamo l’auto in centro del paese di Vintebbio e iniziamo a salire, attraversando il paese, verso il Castello di Vintebbio. Siamo affascinati dalla bellezza del Castello e la macchina fotografica ha lavorato parecchio attorno a questa opera architettonica realizzata verso l’anno 750, in seguito poi distrutto dai Vallesani nel 1559 e restaurato recentemente. Riprendiamo il cammino seguendo indicazioni 702 risalendo il bosco fino ad arrivare al bel nucleo di Sella…molto caratteristico. Foto a piacere e riprendiamo la salita che diventa sempre più ripida che ci conduce alla Sella della Gallina. Proseguiamo sul sentiero 700 che con salite e discese ci conduce, facendoci gustare i panorami, sulla Cima Rimottina, poi Cima Accatta per poi scendere su bel percorso alla periferia di Vintebbio. Proseguiamo accanto all’Oratorio di S.Rocco e infine ritorniamo alla macchina. Grazie a tutti per la simpatica compagnia e un grazie particolare a Giorgio per la scelta della gita e per essere rientrato nel gruppo. A presto!!!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef