Val Cerva


Publiziert von caco , 20. Oktober 2022 um 17:40.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Oktober 2022
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:cedrasco

Si raggiunge la Località San Pietro di Berbenno Valtellina e si prende la sopraelevata della ferrovia . Sulla curva trovate un Bar pasticceria dove si ritira il permesso per transitare sulla strada forestale (3 Euro)e si prosegue per Cedrasco direzione Sondrio sulla sponda orografica sinistra del fiume Adda. Cartelli stradali ci indicano l'accesso alla strada che risulta molto ripida e percorre l'orografico dx della valle .... attenzione perché la vallata è abitata ed e facile incrociare chi scende e le manovre non sono sempre facili ... proseguiamo per circa 12 kilometri di strada con asfalto e cemento fino al parcheggio delle Baite di Arale. Ora il sentiero sale nel bosco per sbucare ai Fienili di Arale in bellissma posizione panoramica .... proseguiamo fino ad intercettare la strada sterrata che prosegue sempre sulla dx orografica. Si perde quota fino a giungere ad un bivio che indica a dx il fondovalle e raggiunge alcune malghe e prosegue fino alla testa della valle che con un po di carburante è possibile raggiungere lo scavalco con la bergamasca e il Corno Stella (percorso in precedenza).
Decido di percorrere una via più panoramica e salire a sinistra seguendo le indicazioni per la casera caprarezza a 1906 m .
A questo punto la strada sterrata si fa sentiero e corre comodo in quota fino a raggiungere le baite cerech a 20 m la bata Muttarughi alta a 40 minuti e l'incrocio GVO a un ora e la testata della valle con vista stupenda sulla sponda camoscerà tra i colori dell autunno e il bramire dei cervi.

Tourengänger: caco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»