Bric Agnellino (1335 m) e dintorni "in tenda da tetto".......sarà una svolta ??


Publiziert von Francesco , 10. Oktober 2022 um 10:00.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 7 Oktober 2022
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m

 Il programma di questo wek, prevedeva una trasferta nell'entroterra Ligure,anche xkè dovevamo testare la nostra nuova tenda da tetto,ed essendo dei veri "Tendaioli profani" decidiamo di emigrare a temperature piu miti "naturalmente in libera"quindi ...venerdi verso le 18:00 partiamo, direzione  riviera di Ponente-

Giungiamo in loco, ovvero nell'area sosta Van e tendaioli di Verezzi verso le 21:00....buio pesto.
 Con le frontali,prepariamo il necessario,apriamo tenda in 2/3 minuti al max e trascorriamo la nostra prima notte sotto il piumone.................troppo caldo !!!

Tutto sommato, a parte l'agitazione della "svolta" qualche gufo e vari  abitanti notturni,  non si è dormiti male, al mattino colazione in riva al mare e ripartiamo direzione  Magliolo  per salire alla ferrata degli Artisti.

Giunti al parcheggio,il cielo azzurro cambia colore e la nebbia soffoca e invade l'attacco e l'intera via attrazzata,e vabèh,per questa volta decidiamo di salire la via normale, ovvero saliamo e scendiamo dalla stessa via fino a giungere alla sommità del Bric Agnellino  1335 m.

Scesi ancora in riva al mare, il sole riappare, ne approfittimao per fare un bagnetto e un bel riposino .
Vedere le spiagge liguri quasi deserte è un vero privilegio.

La sera e il giorno successivo,le previsioni, come sappiamo davan brutto tempo  su l'intero arco alpino e anche  qui, sulla riviera di Ponente,sono arrivate puntuali le piogge.

 La tenda ha tenuto benissimo,tutto sommato le temperature sono state sopra i 15 gradi e sotto il nostro piumone si stava veramente bene.......naturalmente con vista golfo Borgio verezzi Finale Ligure

Il giorno successivo,dopo esserci alzati oltre le ore 9:00 ,ne approfittiamo x visitare il bellissimo borgo di Finale Ligure,Finalborgo e varigotti.

Bellissima esperienza.........Ci piace !!!
Ciao




Tourengänger: Francesco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 11. Oktober 2022 um 03:58
Beh, il prossimo test al passo della Novena :-)
ciao


Kommentar hinzufügen»