......due compleanni .... alla Capanna Corno-Gries

Publiziert von ugo , 22. Juni 2022 um 17:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 Juni 2022

Ugo
Finalmente dopo parecchi rinvii dovuti alle piu' svariate cause abbiamo festeggiato (io Ugo 18-05 e Giuliano 06-06) i nostri rispettivi compleanni. Abbiamo tradito il prato del Pairolo (troppo caldo !) e la Val Corno ci ha accolto con un tripudio di fiori e con scarsa neve e con la Capanna chiusa (aprira' domenica prossima)
Ci siamo accomodati appena sotto il Rifugio.....presso una lingua di neve..... ottima per tenere in fresco l0 champagne.....(tre bottiglie !)
Claudio con la moglie Anna, Mariella e due amiche sono saliti dalla Formazza per il passo Gries e sono tornati dal passo San Giacomo.
Roberto e Raffaele (che ha lasciato Carmela a valle !.) con l' amica di Susanne (che ci ha raggiunto con il cane Mimmo) hanno proseguito per i laghi della Val Corno......Irene nel frattempo e' ritornata con noi (Lorenza, Susanne, Giuliano, Amedeo ed io .... e Mimmo (che ha tentato di mangiarsi la  torta di Lorenza)
Una bellissima giornata......che in barba alle previsioni meteo..... e' stata piacevolissima !!!
Amedeo
Giornata di festa per Giuliano e Ugo, mentre Nicola, Tamara, Matteo e Stefano (con Kyra e Frida) sono saliti al Nufenenstock, io mi sono fermato alla Capanna Corno Gries.
Bravi quelli che ci hanno raggiunto dalla Valle Formazza. Champagne, Moscato e Sauternes con anche tre torte di Irene, Lorenza e Susanne, hanno allietato il gruppo! Bravi

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR