Una presa in giro, alla mia adorata Grigna

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 3. Juni 2021 um 02:57.

Tour Datum: 1 Juni 2021
Wandern Schwierigkeit: T5+ - anspruchsvolles Alpinwandern
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Strecke:posteggio Cainallo Bogani

E' un  pò che non esco, problemi tutti ne hanno, chi più chi meno, certo ognuno se le deve risolverli da solo, con tenacia con costanza, l'importanza è risolverli, cosi che non pensandoci,  oggi dopo varie volte, che la sera preparavo lo zaino, ed al mattino lo svuotavo, mi son guardato allo specchio, e mi dicevo, non ti devi abbattere,  ma tu devi continuare la tua vita.
Cosi che ho voluto salire la mia adorata Grigna, è più di un anno che manco, però questa volta voglio girarci in giro, la voglio salire dal Nevaio per poi scendere dalla Ganda, alla partenza dal posteggio, vedo due amici che anche loro vorrebbero fare tale salita, incamminandoci e chiaccherando un pò, dicevano che è meglio salirla che scendere dal nevaio, cosi che alla Bogani una decina di minuti di sosta, decidendo abbiamo optato di salire dal Nevaio, ci siamo incamminati per un  bel periodo in piano fino quasi al Zapel, ma senza scendere nel vallone abbiamo salito in verticale sulle destra del vallone, per poi più in alto abbiamo tenuto la sinistra, e ci siamo inoltrati nei vari canali, devo dire che di neve ce nè una marea, molto molle che si sprofondava una trentina di centimetri, più si saliva più diventava ripida, a metà ci siamo ramponati, perchè li diventava ghiacciata per i cornicioni caduti precedentemente, finchè arrivati quasi all'uscita dei paletti segnaletici, li con quella pendenza di traverso e ghiaccio, abbiamo deciso di salire in verticale, e di uscire in mezzo ad un cornicione, con la fortuna che gli altri avevano le picozze, che senza quelle.....
All'uscita ci siamo seduti ansando all'inverosimile per la fatica.
Dopo ritornati normali, ci siamo incamminati per la vetta, constatando che al momento non c'era nessuno in vetta ed anche il rifugio era chiuso, poi è arrivato il Claudio che almeno le birre si potevano bere.
che dire è stata una salita molto faticosa, e con una marea di neve, una pausa per cercare di mangiare qualcosa, ma la stanchezza ti toglieva l'appetito, poi siamo scesi dalla Ganda, ed anche li una marea di neve che mi sà che ad Agosto ce ne sia ancora,

Grazie per la compagnia di questi due ragazzi 60/65 anni abbiamo preso in giro la Grigna

tempo di salita dal posteggio   4 ore esatte compreso  non meno 20 minuti di soste

ciao a tutti belli e brutti

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2021 um 07:46
Grande Luciano Complimenti Daniele66

Gesendet am 3. Juni 2021 um 08:32
Grazie Dani, buona montagna anche a tè
Luciano

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2021 um 16:23
incredibile la quantità di neve presente, da lontano la Grigna sembrava pulita. Ciao Big
Menek

Gesendet am 3. Juni 2021 um 20:48
Ciao dom, si e vero il versante sud è bel pulito
grazie ciao

Gesendet am 3. Juni 2021 um 19:53
Sei imbattibile. Super Luciano

Gesendet am 3. Juni 2021 um 20:50
Magari avessi la tua età, farei come il Claudio l'uomo più veloce della Grigna.
Grazie

Gesendet am 3. Juni 2021 um 20:01
Bello rivederti con lo zaino!

Gesendet am 3. Juni 2021 um 20:52
Grazie Giorgio, stavolta son riuscito a non svuotarlo.

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2021 um 12:57

" E' un pò che non esco, problemi tutti ne hanno, chi più chi meno, certo ognuno se le deve risolverli da solo, con tenacia con costanza, l'importanza è risolverli, cosi che non pensandoci, oggi dopo varie volte, che la sera preparavo lo zaino, ed al mattino lo svuotavo, mi son guardato allo specchio, e mi dicevo, non ti devi abbattere, ma tu devi continuare la tua vita. "

Che bella lezione di vita, Luciano.!

Immaginavo che "dietro" ci fosse ancora neve, ma anch'io non ne pensavo così tanta: ma "così tanta" si dice? boh ;-)

Gesendet am 4. Juni 2021 um 14:00
E,la grazie, è vero quando le persone si conoscono, e si frequentano da una vita, poi prima o poi può capitare che
la vita di qualc'una pian piano si affievolisca, ma l'altra parte
deve essere forte di, poterla continuare, è ciò che stò facendo,
ora si è all'inizio, poi ....
Ieri, non sono uno di tante parole, anzi son molto timido ma dopo aver scritto il rapporto, ho pensato che mi avessi risposto, ci avrei scommesso, ti ringrazio ancora di nuovo.

Neve, si E,la a Nord c'è nè parecchia ma molto parecchia

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 5. Juni 2021 um 09:41
Vai avanti così Luciano, è sempre bello leggere le tue escursioni.
Ciao, Ivan

Gesendet am 5. Juni 2021 um 20:50
Grazie Ivan, detto da tè diventa sempre un grande orgoglio.