Grigna Settentrionale, un giringiro di controllo


Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 9. Oktober 2020 um 05:54.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 Oktober 2020
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: ZS-

Oggi, ho deciso di salire la Grigna, ma passando per Rifugi, iniziando dal Bietti, faceva un freddo boia dato che è tutto all'ombra, era pure aperto, pian piano passando per la Porta di Prada, per poi scendere una ventina di metri e risalire ancora, fino al Rifugio, è parecchio che non passo più da questa parte, una piccola sosta per piluccare un biscotto, ed ammirare la ferrata dei Carbonari, fatta anni fà con Roby e Paolo.
Poi son ritornato indietro, fino a trovare il sentiero che porta sù alla Piancaformia, una salita molto in verticale, fino a trovare il sentiero che porta alla Bogani.
Pure lui era aperto, forse per i cacciatori che infatti c'erano in giro, senza fermarmi son salito fino all'inizio della neve, alla statua della Madonnina, li mi son fermato a pranzare al sole e godendo delle belle cime innevate, e scrutando la cima della Vetta, purtroppo di neve ce nera parecchio sotto la cima, avevo solo i ramponcini, mi son detto che questi gli fan solletico al ghiaccio,( in brianzolo ghe fan ghilicia) a parte che era tardi per il giro che stavo facendo, ma se parti da lì, io non son pronto per la dipartita.....
Dopo una mezzoretta,ho iniziato a scendere, trovando il rifugista della Bogani che conosco, chiedendomi se ero salito in vetta, dicendogli di nò,ho solo i ramponcini  menomale lassù è un ghiaccio, per di più è tutto all'ombra, ce ne vuole almeno 50/60 centimetri di neve, salutandolo dicendogli lo sò lo sò, ciao alla prossima.
Arrivato al parcheggio son ritornato all'ovile.

ciao a tutti belli e brutti


Tourengänger: Barba43 (Girovagando)


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2020 um 07:32
Grande Luciano.......sempre "sul pezzo".......Daniele66

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Oktober 2020 um 13:48
La mia seconda madre
grazie ciao

beppe hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2020 um 16:49
Bravo Luciano sempre al top
Ciao
Beppe

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Oktober 2020 um 18:19
Grazie beppe, anche tè come sempre
ciao

Gesendet am 10. Oktober 2020 um 08:53
Ottimo Barba bel colpo bravissimo...alla prossima. Un bel ricordo la ferrata dei carbonari...Ciao

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2020 um 21:13
Si puo rifarla ancora portiamo il Giorgio
grazie

Gesendet am 10. Oktober 2020 um 10:10
Bravo Barba, un bel allenamento per la prossima !

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2020 um 21:14
Si roba di poco conto, ci rifaremo la prossima
ciao


Kommentar hinzufügen»