COVID-19: Current situation

Grigna Settentrionale, un giringiro di controllo

Published by Barba43 (Girovagando) , 9 October 2020, 05h54.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike: 8 October 2020
Hiking grading: T3 - Difficult Mountain hike
Mountaineering grading: AD-

Oggi, ho deciso di salire la Grigna, ma passando per Rifugi, iniziando dal Bietti, faceva un freddo boia dato che è tutto all'ombra, era pure aperto, pian piano passando per la Porta di Prada, per poi scendere una ventina di metri e risalire ancora, fino al Rifugio, è parecchio che non passo più da questa parte, una piccola sosta per piluccare un biscotto, ed ammirare la ferrata dei Carbonari, fatta anni fà con Roby e Paolo.
Poi son ritornato indietro, fino a trovare il sentiero che porta sù alla Piancaformia, una salita molto in verticale, fino a trovare il sentiero che porta alla Bogani.
Pure lui era aperto, forse per i cacciatori che infatti c'erano in giro, senza fermarmi son salito fino all'inizio della neve, alla statua della Madonnina, li mi son fermato a pranzare al sole e godendo delle belle cime innevate, e scrutando la cima della Vetta, purtroppo di neve ce nera parecchio sotto la cima, avevo solo i ramponcini, mi son detto che questi gli fan solletico al ghiaccio,( in brianzolo ghe fan ghilicia) a parte che era tardi per il giro che stavo facendo, ma se parti da lì, io non son pronto per la dipartita.....
Dopo una mezzoretta,ho iniziato a scendere, trovando il rifugista della Bogani che conosco, chiedendomi se ero salito in vetta, dicendogli di nò,ho solo i ramponcini  menomale lassù è un ghiaccio, per di più è tutto all'ombra, ce ne vuole almeno 50/60 centimetri di neve, salutandolo dicendogli lo sò lo sò, ciao alla prossima.
Arrivato al parcheggio son ritornato all'ovile.

ciao a tutti belli e brutti

Hike partners: Barba43 (Girovagando)

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (8)

Post a comment

Daniele66 says:
Sent 9 October 2020, 07h32
Grande Luciano.......sempre "sul pezzo".......Daniele66

Sent 9 October 2020, 13h48
La mia seconda madre
grazie ciao

beppe says:
Sent 9 October 2020, 16h49
Bravo Luciano sempre al top
Ciao
Beppe

Sent 9 October 2020, 18h19
Grazie beppe, anche tè come sempre
ciao

Sent 10 October 2020, 08h53
Ottimo Barba bel colpo bravissimo...alla prossima. Un bel ricordo la ferrata dei carbonari...Ciao

Sent 10 October 2020, 21h13
Si puo rifarla ancora portiamo il Giorgio
grazie

Sent 10 October 2020, 10h10
Bravo Barba, un bel allenamento per la prossima !

Sent 10 October 2020, 21h14
Si roba di poco conto, ci rifaremo la prossima
ciao

Post a comment»