Su e Giù per Biandino dopo un letargo meritato

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 21. August 2020 um 07:23.

Tour Datum:19 August 2020

Si è vero, dopo varie escursioni abbastanza toste, fatte ultimamente, mi son chiesto di fermarmi almeno una decina di giorni, anche per vari problemi. che non stò a raccontare.
Così che oggi mi son chiesto, proviamo a salire su e giù per la Val biandino  anche per vedere come dopo il meritato letargo, come reagiscono i Garoni ..come diceva il grande giornalista Brera.
Devo dire che anno reagito bene, però cercando di calcolare il tempo, per essere a pranzo al Tavecchia, così partendo dal solito parcheggio, anzi un pò più su all'ombra, mi son incamminato salendo in  solitaria alla Grassi,
in strada solo Jepp che portavano clienti al Tavecchia,
Passando come al solito i soliti posti, Pio decimo e via su per la bocchetta del Camisolo, arrivato alla Grassi mi son detto, guardando l'orologio, perchè non andare al Santa Rita facendo il giro che scende al Lago di Sasso,
così detto fatto mi son incamminato sù vicino all'acquedotto che serve il rifugio Grassi, per poi scendere giù,
all'inizio il sentiero si intravedeva appena per l'erba molto alta, l'idea era di ritornare, ma dopo fatte le due catene in discesa, ho continuato sempre tenendomi all'avanguardia per appunto il sentiero scivoloso, e cercando dove passare, più sotto uno scolo di acqua à rovinato il passaggio ed anche il sentiero, così che ho dovuto scendere il baratro per poi risalirlo dopo.
Scendevo piano, anche perchè a metà percorso, c'erano dei passaggi  con catene, ed anche trè pedivelle,
comunque lo sapevo, ma ero teso appunto come dettovi per la visuale del sentiero, e l'erba molto alta, in poche parole mi sà che finora sono passato solo io.
Arrivato all'incrocio che sale al lago di Sasso, ho ripreso il sentiero per il Santa Rita , e così via a gambe levate, arrivato e disceso giù al tavecchia in tempo per pranzare.
Ora dovrò pensare a quei due del duo di Piadena che mi stanno scocciando con sto Pizzo Terri, stò valutando e cercando una giornata molto bella,

facciamo un pò di conti   partito alle 7.30
                                  arrivo alla Grassi 10.19
                                  ripartito  alle         10,30
                                  al Santa Rita        11.45
                          arrivato al Tavecchia    12.35
                                                                                Km. 16  dislivello  1.700  T/ 4 solo il traverso

ciao a tutti belli e brutti ....e voletemi bene

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Amedeo hat gesagt: Pizzo Terri
Gesendet am 21. August 2020 um 12:12
Ciao tritadislivello, il Pizzo Terri l'ho fatto in giornata due anni fa,
Va fatto solo col bel tempo, meglio evitare anche quando c'è vento!
Lo fai da solo? O con altri?
A presto
Amedeo

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:Pizzo Terri
Gesendet am 21. August 2020 um 13:26
solo da solo, però se c'è qualcuna che chiudendo un occhio, mi fa fare un giro in pista, dato che non sò più come si fà è ben accetta,
ciao

Gesendet am 22. August 2020 um 09:41
Gli orsi, dopo il letargo, si svegliano e hanno tanta fame!

Gesendet am 22. August 2020 um 12:46
Orso mieloso sono, non è che mi van bene tutte,
ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. August 2020 um 15:26
da paura vecchio Barba!
Menek

Gesendet am 22. August 2020 um 18:56
ciao Dom anche tè non sei indietro

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 27. August 2020 um 16:02
... i " Garoni " Luciano direi che hanno reagito piuttosto bene e adesso ti spingono sul Terri, non per farmi gli affari tuoi ma ... e farlo in 2 gg pernottando in Capanna Michela ? ... io l'ho fatto così e non è stato affatto male anche perché comunque il primo giorno ero salito sul Piz Coròi dovendo comunque in qualche modo tirare l'ora di cena !

Ciao Giorgio

Gesendet am 27. August 2020 um 18:18
Giorgio, io non posso star fuori, ho problemi famigliari,
comunque quattro anni fà con paolo e roberto l'abbiamo fatto in un giorno ad agosto.
ciao e grazie