Kurzbericht

via Giocando tra i Diedri (max V+)

Publiziert von martynred , 10. Februar 2020 um 22:51.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:10 November 2019
Klettern Schwierigkeit: V+ (UIAA-Skala)
Strecke:4 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Tessari

Ci troviamo con un gruppo di amici di Verona per scalare in compagnia, o quasi.
Lasciata l'auto ai Tessari ci incamminiamo per il sentiero all'ombra della vegetazione. Superiamo la Parete Rigata ed in leggera salita superiamo la palestra della Grattuggia. Seguiamo degli ometti dei bolli blu fino raggiungere la base della via (nome sulla roccia).
6 tiri da massimo 30 metri con roccia poco sicura, specialmente nel primo tiro (breve diedro). Via protetta a chiodi da poter integrare con clessidre o altre protezioni rimovibili.
Grado massimo V+. Ultimi 2 tiri molto semplici, max III.

Usciti sul terrazzo al termine della via, seguire il sentiero a sinistra e scendere per tratti attrezzati con corda fissa.

Abbiamo trovato la via abbastanza monotona, ed il primo tiro, il più interessante, poco sicuro (roccia instabile).
Insomma, noi non ci siamo divertiti...