Scozia 2019: West Highland Way e dintorni TAPPA 6

Publiziert von mattia , 15. September 2019 um 00:58.

Region: Welt » United Kindom » Schottland
Tour Datum:30 August 2019
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:15,5 km

Ci svegliamo ancora con la pioggia, ma non possiamo aspettare un miglioramento perché le previsioni non ne danno, quindi smontiamo velocemente la tenda e partiamo. Nella notte il collegamento asciutto tra la nostra posizione e la strada si è allagato: Elena pensa di avere le pinne e immerge uno scarpone completamente nel fiume (è una tecnica che utilizzerà spesso nei giorni successivi quando non distinguerà più i sentieri dai torrenti). Con questo tempo nessuno ha voglia di fermarsi: ci godiamo soltanto quei piccoli momenti in cui la pioggia si ferma e il vento asciuga i nostri ponchi e spazza via le nuvole concedendoci la vista sulle Highlands. Così, dimezzando i tempi, arriviamo a Kingshouse, dove ci aspettiamo soltanto appunto King's House, un hotel. Come un'oasi in un deserto davanti a noi si staglia un cartello con scritto "Toilets and public showers": siamo bagnati e infreddoliti, non ci possiamo credere! Montiamo la tenda in un luogo riparato (molti altri, tra cui chi si era già sistemato sulle rive del fiume e si era ritrovato con l'acqua in casa, seguiranno il nostro esempio) e ci godiamo una lunghissima doccia a una sola sterlina. Appena usciti dai bagni ci accoglie un cervo; scopriamo poi che tutta l'area vicina ne è abitata ed Elena ne è molto contenta. Questa sera non ci facciamo mancare proprio nulla e decidiamo di preparare la polenta con i cotechini (anche questi portati da casa): è una vera delizia!

Tourengänger: mattia