Scozia 2019: West Highland Way e dintorni TAPPA 5

Publiziert von mattia , 14. September 2019 um 09:07.

Region: Welt » United Kindom » Schottland
Tour Datum:29 August 2019
Zeitbedarf: 1 Tage 3:30

Durante la mattinata percorriamo la Old Military Road, costeggiando la strada e la ferrovia, accompagnati da una light rain che, con il poncho e il cappellino, si nota appena. Riusciamo anche a fermarci per pranzo a Bridge of Orchy e poi ripartiamo. Superato il ponte le condizioni peggiorano: la pioggia diventa sempre più forte e incessante e vi si aggiunge un vento freddo proprio quando arriviamo al punto più alto, da dove dovremmo avere una magnifica vista su Inveroran e il vicino Loch Tulla. Non possiamo fermarci un secondo e la discesa verso il "paesino" (due case e un hotel) diventa quasi una corsa a ostacoli per schivare le pozzanghere che in alcuni punti diventano fiumi in piena. Oltre Inveroran passa un fiume, l'Allt Tolaghan, sulle cui sponde montiamo la tenda: nonostante il vento, conosco le qualità della mia Ferrino che infatti rimane ferma immobile. Il problema riguarda, invece, le finestrelle presenti sul telo impermeabile che iniziano a scollarsi: ci torna così utile il copri-zaino dei puffi, perfetto per tamponare il danno. Siamo arrivati presto alla fine della tappa, così inventiamo diversi modi per passare il tempo e arrivare in fretta all'ora di cena… Sono ormai le 19 e il cielo si è riaperto: potrei quasi preparare la cena fuori, ma Elena volge lo sguardo all'unico alberello che svetta nel punto panoramico che al nostro passaggio "panoramico" non lo era per niente. Cosa possiamo fare se non risalire velocemente e scarichi per potercelo gustare al meglio quando ormai il brontolio nella pancia si fa sentire? La discesa è ancora più veloce anche perché ricomincia a piovere: facciamo giusto in tempo a tornare nella tenda quando inizia la vera tempesta.
Abbiamo trovato un drinking tap a Bridge of Orchy.

Tourengänger: mattia