Zucco Pesciola - via Fasana

Publiziert von Barbacan , 24. August 2019 um 13:40.

Tour Datum:30 Juni 2019
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Strecke:Barzio - Piani di Bobbio - Rifugio Lecco - Via Fasana - Zucco Pesciola - Canale della Madonnina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano seguire la SS36 per Lecco e Valsassina. Passato Ballabio continuare per Barzio. Durante la stagione invernale ci sono delle navette gratuite che portano al parcheggio della funivia, altrimenti occorre salire in auto seguendo i cartelli.
Kartennummer:Kompass n°105 "Lecco-Valbrembana"

Veloce uscita su roccia prima di una trasferta lavorativa. Vista la calura dei giorni scorsi, puntiamo a restare in quota e possibilmente ad arrampicare in ombra: la scelta ricade sul Campelli anche se sappiamo che sarà murato di gente.

Così, otto minuti dopo l'apertura della funivia, saliamo ai Piani di Bobbio preceduti da circa trenta scalatori tra corsi roccia, cordate alla prima esperienza, gruppi di tre ecc... Puntiamo alla Gasparotto ma è intasata, le altre non sono da meno, ad eccezione della facile Fasana (che mi mancava) e che diventa la scelta quasi obbligata se non si vuole passare il giorno ad aspettare una via libera.

I tiri scorrono veloci (quando tocca noi) ma abbiamo davanti tre cordate e dietro altre quattro. La progressione di mangia via la mattina e un po' del primo pomeriggio, quindi abbandoniamo l'idea di farne un'altra. Tutto sommato ne è valsa la pena! abbiamo scalato all'ombra, fatto quattro bagole con gli altri e ci siam bevuti una bella birra al rifugio Lecco.

Ah, cosa non da poco, ci siamo divertiti!

Tourengänger: Barbacan

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2019 um 15:34
L' importante è divertirsi... sempre...
Poi magari alcune volte occorre anche essere molto pazienti... :-)
Ciao...
Angelo

Gesendet am 28. August 2019 um 14:26
Per quello non c'è problema! :)

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 25. August 2019 um 04:07
Divertirsi in montagna è la cosa più bella che c'è! Bella salita braviiiii

Irene

Gesendet am 28. August 2019 um 14:25