54° Pellegrinaggio Adamello

Publiziert von roberto59 (Girovagando), , 31. Juli 2017 um 17:40.

Tour Datum:28 Juli 2017
Strecke:Malga Caldea-Laghi d'Avio-rifugio Garibaldi-Arrivo sotto ghiacciaio Adamello

Io con Marco, altro alpino del nostro gruppo, organizziamo questa due giorni in occasione del 54° pellegrinaggio dell'Adamello, per non dimenticare, grande, fantastica bellissima manifestazione, complimenti a tutta l'organizzazione, impeccabile e perfetta.
La salita al rifugio Garibaldi la si conosce, mi limito a dire, che non essendoci mai stato prima, è stata magnifico per l'aria e le sensazioni che ho respirato durante la salita.
Il giorno successivo, sabato 29, dopo aver dormito al palazzetto dello sport di Ponte di Legno, sveglia alle 5.00 e salita al passo di Lagoscuro, metri 2970 slm.
Gran colonne di alpini che giungevano da ogni direzione, stupendo, spettacolo immenso, emozioni indescrivibili, grazie Alpini, grazie montagna per quello che sai sempre regalare, con rispetto e umiltà da chi sale le tue cime.
BELLISSIMO, Labaro Nazionale, inno e volo dell'elicottero con il Tricolore della nostra Patria ( sottolineo Patria e non paese...) confesso, personalmente mi sono commosso con lacrime agli occhi. Santa Messa celebrata in quota, tutti gli alpini schierati nella conca del passo......indescrivibile. Ciao