Capanna Prou (2015 m)

Publiziert von cappef , 25. Dezember 2016 um 18:17.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Dezember 2016

Da quando hanno riaperto la filovia a Malvaglia pensavo di ritornarci, essendoci stato con scialpinismo e mountain bike e l' idea di tornarci con le ciaspole mi allettava.
Partiamo convinti di trovare neve, magari poca ma da dover utilizzare le ciaspole. Arrivati in vista di Malvaglia e guardando sopra il paese, tutto è spoglio di neve per cui lasciamo le ciaspole in auto e ci avviamo alla filovia. Costo A/R pensionati 16 Fr. e normali 20Fr controllare sul sito gli orari di andata e ritorno
Cartelli segnavie ben posizionati e con le corrette informazioni sono allocati in modo perfetto e in circa 1,30 ore si raggiunge la Capanna Prou....sempre aperta e molto accogliente!
Ci siamo dati da fare subito per fuoco e acqua (neve) e in poco tempo siamo pronti per il pranzo: un' ottima carbonara poi salumi formaggi panettone con vino rosso e spumante...tutto gradito!
Dopo pulizia e rifornito di legna e lasciato acqua nelle pentole per i prossimi visitatori, pagato quanto dovuto molto volentieri, chiudiamo e scendiamo a Dagro per prendere la filovia che ci riporta al posteggio. Gran bella giornata...da ripetere al più presto, magari con le ciaspole.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

33438.gpx Capanna Prou

veget hat gesagt:
Gesendet am 26. Dezember 2016 um 20:37
Veramente una bella giornata.....e altrettanto bella la compagnia!
Complimenti per la scelta,,,, e speriamo nella neve, per "ul ribatin"
Buon proseguimento!
Eugenio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 27. Dezember 2016 um 21:31
Sembra incredibile andare in Prou il 23 di dicembre e trovarla così spoglia dalla neve ... mi vien quasi voglia di farci un giro anche io !

ciao Flavio ... e già che ci siamo Buon 2017

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2016 um 20:58
Ciao...è una ottima idea...sempre bello andarci sia in estate che in inverno...merita!!!
A presto e TANTI AUGURI!!!