Cima dei Siltri Pizzo Rotondo Cime di Lemma Pizzo della Scala

Publiziert von ser59 , 23. September 2016 um 21:06.

Tour Datum:27 September 2009

Cavalcata sullo spartiacque tra Valle Brembana e Valtellina toccando quattro cime: Cima dei Siltri, Pizzo Rotondo, Cima di Lemma, Pizzo Scala e quattro passi: S. Simone, Forcella Rossa, Lemma, Tartano.
Sono con Marco partiamo presto per impegni pomeridiani.
Alle 7 partiamo da S. Simone il tempo non è dei migliori con nubi che si stanno allontanando sostituite da nebbie che salgono.
Il terreno è particolarmente fradicio visto che questa notte ha piovuto e come iniziamo a camminare nell’erba siamo subito inzuppati d’acqua specialmente io che sono con le pedule.
Il terreno bagnato ci porta a percorrere con particolare prudenza i pochi passaggi esposti che si incontrano prima di raggiungere il P. Rotondo e la parte finale della cresta per il P. Scala.
Si passa poi al Passo Tartano e scappata sino al L. Alto del Porcile.
Sopra Il Passo Lemma scorgiamo sotto di noi il gruppo del PieroWeb diretti al L. del Porcile e Cadelle un urlo per farci riconoscere ma poi non ci incontreremo più.
Bel giro peccato per le nebbie che ci hanno limitato la visuale.
Prima delle tredici siamo alla macchina con il tempo che ora sembra migliorare, pazienza.