Noeud de la Rayette 3444

Publiziert von luke , 7. Februar 2016 um 20:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 6 Februar 2016
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-VS   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Aosta, Valpelline, Dzovennoz, Ruz 1700m
Kartennummer:CNS s 283 Arolla

Inverno senza neve?
Ancora Valpelline nei posti più belli della Val d'Aosta per la Comba di Vertsan. La neve c'è, ottima ed abbondante.
Primo tratto di avvicinamento sulla strada interpoderale fino all'alpe Berrier, poi il vallone si apre tra guglie e scivoli innevati. Fino alla piana di Chardonney la neve è crostosa e lascia presagire una difficile discesa.
Qualcuno davanti a noi traccia deciso sul ripido canale di accesso al ghiacciaio di Chardoney. La nevicata di 40 cm di mercoledì poggia su strato di crosta da rigelo. Tuttavia il manto è sicuro.
Davanti al plateau del ghiacciaio si erge la nostra meta, raggiungibile per un breve canalino roccioso. Siamo costretti a togliere gli sci per un breve tratto. Ci divertiamo così. La cresta è parzialmente scoperta di neve per il forte vento di tutto l'inverno.
Discesa facile su neve farinosa in alto e smollata al punto giusto nel tratto intermedio.
Esaltati io, Max, Teo, Giuli@, Bru, Fil, Gabry, Silvano.

Tourengänger: luke, Teo91, brunello, gabry, Maxbiaset, Giuli@

Giuli@ hat gesagt:
Gesendet am 7. Februar 2016 um 21:11
Vivere così.... è davvero bello :)

Sky hat gesagt:
Gesendet am 8. Februar 2016 um 12:41
Noeud de la Rayette, una cima che ho in carnet.. ma quest'anno è un inverno no ! neve crostosa è sempre odiosa.. ce n'è tanta ? mi piacerebbe provarla in solitaria con le ciaspole..
Ciao Luke, sempre mete interessanti le tue !

luke hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Februar 2016 um 14:43
La nevicata di ieri non ha cambiato le cose per ora. Neve non tantissima ma per questo inverno ce n'è. La crosta si smolla al caldo del sole, per cui in una bella giornata niente crosta.
Buona salita.
Luke

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 8. Februar 2016 um 21:43
Nessun cane vi ha accompagnato lungo la salita?

Bravi, bella gita!

Andrea

luke hat gesagt: RE:cane?
Gesendet am 8. Februar 2016 um 22:47
Grazie, bella gita.
Luke

Andrea! hat gesagt: RE:cane?
Gesendet am 8. Februar 2016 um 23:04
Quando l´avevo fatta io, un cane ci ha seguito dal paese fino in cima e ritorno.
A.