Sassariente


Publiziert von duna , 1. Februar 2016 um 19:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:24 Januar 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada statale del lago Maggiore,Locarno proseguire fino a Cugnasco,poi girare per stada tortuosa verso Monti di Ditto,poi Monti di Motti.

Gita nel   cassetto da tempo,con Rita ed Aldo decidiamo per domenica 24.Partiamo presto e dopo aver affrontato circa 10 km di strada stretta e tortuosa arriviamo a Monti di Motti, bellissimo alpeggio a picco sul Lago Maggiore e sulla piana di M.agadino. La strada è per gran parte in uno splendido bosco di faggi,poi arriviamo ad un muro detto dei Polacchi,perchè? Da qui pestiamo poca neve ghiacciata, fino ad arrivare alle scalette ed al sentiero attrezzata che porta alla vetta. Un imbrago per Rita, onde darle maggior sicurezza,con cautela per la presenza di neve ghiacciata e voilà,siamo sulla panoramicissima cima, uno sguardo a tutto tondo e poi scendiamo per un meritato pasto all'Alpe.......Poi giù a Monti di Motti, ancora uno sguardo akl paesaggio e via. Gita corta, ma da un punto di vista panoramico notevole!

Tourengänger: duna


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

bobi hat gesagt: Muro dei Polacchi
Gesendet am 1. Februar 2016 um 20:41
Ciao
durant la seconda guerra mondiale, ci erano tanti polacchi rifugiati in svizzera. Hanno eseguiti parecchi lavori, visibili ancora oggi. Strade, urbarizzazioni etc. E frau altro, hanno costruito anche questo muro che serviva a recinziare i pascoli. E oggi? Per conservare la "political correctness" non faccio ulteriore commentario.
Saluti Bobi

duna hat gesagt: RE:Muro dei Polacchi
Gesendet am 2. Februar 2016 um 08:36
Grazie per la spiegazione.saluti DUNA


Kommentar hinzufügen»