Arete Valegino Lemma


Publiziert von gabri83 , 7. Januar 2016 um 17:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Januar 2016
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1320 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Cambrembo

Anello da Cambrembo di Valleve , parto tardi anzi tardissimo , in circa due ore sono sul Monte Valegino passando dalla cresta che lo collega al Monte Arete , in vetta brevissima pausa e riparto . Continuo a seguire la cresta cercando sul versante nord un punto tranquillo ( anche per il cane ) per scendere al Laghetto superiore del Porcile , scendo molto alla buona puntando il laghetto , la camminata risulta scomoda ma il tempo è poco e devo muovermi . Attraversato il laghetto ghiacciato prendo il sentiero Cai 201 che in pochi minuti mi deposita al Passo del Tartano dove mi aspetta il breve ma deciso strappo per la Cima di Lemma . Dopo due foto al fantastico panorama seguo la cresta fino al Passo di Lemma , discesa a San Simone e ritorno alla macchina . Solo una manciata di polvere ma tanto basta per cambiare l' ambiente , in compagnia del mio amico a quattro zampe . 


Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ WT3
20 Dez 14
Arete Valegino Lemma · ser59
T3 I
13 Okt 17
Pizzo Scala · gabri83
T3
19 Mär 17
Arete Valegino · ser59
T3+ L
T4-

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 7. Januar 2016 um 21:28
Impressionante la differenza con le vostre foto di un anno fa' quasi esatto... Dov'è finita la neve?

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Januar 2016 um 22:27
La domanda da un milione di dollari .. un anno fa il 10 gennaio siamo saliti sul Diavolo !? E questo la dice lunga ..


Kommentar hinzufügen»