Isole Lofoten

Publiziert von ale84 , 20. Oktober 2015 um 19:44.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:11 August 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada turistica nazionale E10
Unterkunftmöglichkeiten:Sandsletta Camping, Laukvik, Isola di Austvågøya, Lofoten

Visto che alle Isole Lofoten non abbiamo solo fatto escursioni a piedi, ma girato parecchio in auto fermandoci nei punti più belli (praticamente ovunque) per osservare il paesaggio e scattare foto, inserisco di seguito un po'di immagini del nostro viaggio on the road.

Le foto ritraggono i seguenti luoghi:
  • Lo stupendo Reinefjord con le rorbuer.
  • La spiaggia di Ramberg, una spiaggia di sabbia bianca che si trova lungo la E10.
  • Il paesino dei pescatori di Nusfjord, si tratta di un piccolo museo all'aperto e per accedervi e gironzolare tra i rorbuer si paga un'entrata. In alcune casette sono allestite delle mostre e si possono osservare vecchi attrezzi utilizzati per la pesca, mentre nel capanno più grande sono esposti dei macchinari e viene spiegato il processo col quale si estraeva e produceva l'olio di fegato di merluzzo.
  • Henningsvær, la cittadina che viene identificata come la "Venezia delle Lofoten", un po'esagerato a mio parere, comunque molto carina e pittoresca.
  • La chiesetta di Sildpollnes nel comune di Laupstad, osservata durante lo spostamento verso il Sandsletta Camping.
  • La zona di Laukvik nella parte nord dell'Isola di Austvågøya, dove abbiamo visto il piccolo faro e goduto di un bellissimo e romantico tramonto sul mare.

In conclusione posso dire che le Lofoten sono stupende, basta avere la fortuna di trovare il bel tempo, a noi è andata di super lusso. Una volta nella vita meritano senza alcun dubbio di essere viste!

N.B.: Se cercate informazioni per un viaggio in Norvegia, consultate il sito dell'Ente turistico nazionale, è davvero utile e ben fatto: www.visitnorway.com

Tourengänger: ale84, Mauro78

saldeg hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2015 um 07:14
Posti bellissimi, ci sono stato a Marzo dieci giorni per scialpinismo ma anche d'estate merita.
Bravi!

ale84 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 11:05
Ho visto foto delle Lofoten innevate, dev'essere uno spettacolo.
Se poi si ha anche la fortuna di vedere l'aurora boreale...
Grazie, saluti.
Ale

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2015 um 08:46
Che dire ...

" CHE INVIDIA "

... posti e foto spettacolari !

ciao Giorgio

ale84 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 11:07
Ciao Giorgio,
ti ringrazio.
Bisogna ammettere che quando i luoghi sono così belli e si ha la fortuna di trovare un tempo del genere, è quasi impossibile scattare delle brutte foto!