Alpinismo Cabaret! La stesura dei calcoli...


Publiziert von Menek, 12. Oktober 2016 um 18:55. Diese Seite wurde 389 mal angezeigt.

                                              Quando una minestra non può essere riscaldata…

 

E’ da quasi un anno che ho creato la comunità Alpinismo Cabaret!, e tutto fila liscio grazie a relazioni più o meno sballate, dove spesso non si capisce un cazzo, vedi le mie, ma non sono le solite minestre made in Barilla…

 Il brodo è pronto…  e guarda, un  Airone vola alto  mentre sgancia  qualcosa di bianco che centra il mio giardino. Cavolo, avevo appena pulito il granito…

Ma il brodo è pronto, che ci metto? Ditalini rigati, tempestina di semola o risoni che vengono pronti in 5 minuti? E’ un dubbio che mi sta dilaniando… l’opulenza può uccidere più delle armi.

Vada per la tempestina, accoppiata però con il melone giallo… oggi mi sento decrepito.

L’Airone è passato, ora non mi resta che osservare il bus che porta in centro, ferma a due passi da casa, è il numero 4. Ma non credo che ve ne freghi qualcosa… o forse si.

Settimana enigmistica… 12 verticale: cosa si dice di una persona colpita improvvisamente da sfortune. 7 lettere… SFIGATO.

Settimana enigmistica… che faccio questo week end? Ne parlo giovedì con l’urologo, non vorrei fare “calcoli” sbagliati, ma intanto… CALCOLI. E chemminchia…

E allora guardo Hikr con  tutti i suoi post… Su RaiUno c’è Torto o Ragione… che palle.

Rocce del Gridone, Sasso Gordona, Sasso della Vecchia. Sasso? Non facciamo CALCOLI, disse la guardia medica. Ma CALCOLI…

Calcolo cosa?

Sarebbe tutto più facile se di mezzo ci fossero i numeri, però dai, un calcolo facile facile non lo si può negare alla matematica.

4!4!4! E’ ancora il bus che porta in centro… numero magico. Ho evitato CALCOLI, che spesso sono inutili e dolorosi.

Numbers. Numbers è un telefilm poliziesco dove si risolvono casi sfruttando calcoli matematici… CALCOLI. Appunto…

Ma qua il calcolo non ha portato a nulla, non ha risolto il caso… spero solo  non intervenga il Coroner.

Vogliamo parlare di Grey’s Anatomy? Meglio di no, qua non si tromba in corsia, nella mia stanza da letto penso solo a quanto sia bello portare un camice e non essere un paziente; please, in questo reparto  solo visite guidate, è una zona rossa, ma scordatevi il putan tour… e scordatevi i “prelievi”!

Cazzo che male! Mi sto girando e rigirando come un Anaconda intenta a stringere la sua preda… datemi i risultati della mia ecografia e ditemi dov’è quel mostro che mi impedisce di fare CALCOLI futuri. Avanti, fatti avanti maledetto CALCOLO, esci dal mio corpo se hai coraggio, ma esci dal posto giusto per dio, non colpire dove il “gioco si fa duro”.

 Aaah,  Dei dell’Olimpo, non fatemi vaneggiare, imponete la mani sulla mia testa e datemi la forza di sopportare i dolori, datemi la forza di sconfiggere il computer con i suoi giochi infami, giochi fatti di calcoli e a volte di fatture. Difficile smettere con il poker on line quando il CALCOLO è in te!

Tris! Full! Scala colore! Ma va, sto barando, ho solo un Asso… e non è nella manica, un altro posto lo cinge ben stretto.

Con questo unico Asso non si possono fare molti CALCOLI, ma voi, Hikriani cabarettisti, non fate i miei stessi errori, non fate CALCOLI inutili quando è già inutile di per sé un CALCOLO, continuate per me a salire di quota  sulle Terre Alte, ma non contate i passi… una bellissima escursione finirebbe miseramente in un CALCOLO non voluto.  Io vi leggo…

Insultatemi, vi prego…

Il Menego

 

 

 

 

 

 

 

 




Kommentare (15)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 08:58
"La perla è un tempio costruito dal dolore intorno a un granello di sabbia....."

Il Calcolo è un pirla di dolore costruito intorno ad un animale che si fa chiamare Uomo sulla Terra.....

Se vuoi conosco un buon veterinario...!!! :-)

Guarisci in fretta e che i Calcoli, in Te.., siano solo quelli relativi ai gradi e al dislivello.

Cari saluti...

Angelo

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 16:10
A parte il veterinario che ti è amico, sei il solito poeta!
Salutoni....ad Eleonora, e perchè no, anche a te!
Menek

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 17:33
No, no.. io non centro nulla perchè i versi poetici virgolettati sono del grande poeta libanese Kahlil Gibran.

...e grazie dei saluti!

Angelo

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 21:03
Sei un poeta di riflesso... :)))))) E vai con Gibran...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2016 um 09:28
:-))

...e tu vai di pronta guarigione, mi raccomando.

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 09:03
Sei un grande....., come il calcolo in te.....!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 16:11
Temo che stavolta il calcolo sia decisamente più grande di me...
Ciao Doc
Menek

georgb hat gesagt: vocabulario
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 09:38
Finalmente ho capito. Ti è scivolato una pietra dal cuore a un´altra parte del corpo dove non conviene? Troppo cappuccino insieme allo Strudel ;-) invece di insultarti un po di umorismo nero!

Menek hat gesagt: RE:vocabulario
Gesendet am 13. Oktober 2016 um 16:14
:)))
l'umorismo nero è il preludio a nuvole ben più nere...
bella Georg
Menek

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 14. Oktober 2016 um 08:21
... a questa domanda solo tu caro Domenico puoi dare una risposta !

 photo calcoli_zpsywvivcol.jpg

dai che ce la fai ... stiamo uniti !

ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2016 um 08:30
Ciao Gio,
Ce la metto tutta....a breve mi operano. È una questione di giorni. 10/15
Grazie e un abbraccio
Menek

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 14. Oktober 2016 um 16:18
Dai fratè, sarà dura ma alla fine potrai dì : io ce l'ho fatta, ho espulso il granito.....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2016 um 21:52
:))))))

veget hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2016 um 14:08
...il ritardo con la quale ho saputo del "calcolo", mi ha impedito di ironizzare come meritava "quel calcolo"......Scherzi a parte! A quanto pare, il prossimo passo è la sua distruzione.....

In bocca al lupo Domenico
Giancarla e Eugenio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Oktober 2016 um 14:12
Resisterò come i Peshmerga curdi.....la distruzione dell'Isis-calcolo è cominciata. All' attacco....
Un abbraccione
Menego


Kommentar hinzufügen»