Breve diario di un cazzeggio...


Publiziert von Menek , 23. Juli 2015 um 22:42.

Region: Welt » Italien » Abruzzen
Tour Datum:24 Juni 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piacenza A1- Bologna A14- A14 Uscita Marina di Torino di Sangro.

Vorrei spendere le ultime quattro parole su questa vacanza  non certo per dire “oddio quanto è stata bella”… e nemmeno di valutare i pro e i contro di questi dieci giorni passati in Abruzzo. Il mio unico scopo adesso è solamente  quello di veicolare immagini e didascalie di un posto abbastanza in Culandia per chi vive al Nord, un posto dove il turismo di massa, così come lo conosciamo noi,  non ha ancora intaccato ciò che di buono questa terra può offrire.

Il mare della Costa dei Trabocchi è pulito, almeno da come lo raccontano le numerose “bandiere blu”,  e il tratto che va da S. Vito Chietino a Vasto offre diverse possibilità per  apprezzare questa parte di Adriatico. Se siete amanti di frutta e verdura, da quelle parti ce n’è a volontà e a prezzi insuperabili, basta spostarsi 1 Km “all’interno” per trovare dal  semplice agricoltore al “bancarellaro” pronto a venderti qualsiasi cosa, olio e vino ( Montepulciano 1€ al Lt) compreso.

 L’entroterra invece, è ricco di Storia e di Cultura, ma lo si può scoprire solo lì, perché ciò che si può vedere in quei luoghi, difficilmente lo  trovate pubblicizzato  su internet.

Infine, per chi ama la Montagna come noi, le possibilità di trekking o di semplici escursioni giornaliere  sono infinite; Gran Sasso e Monti della Laga, Majella e Parco Nazionale  d’Abruzzo… che altro volere? I Laghi, certo, purtroppo io non sono riuscito a visitarne nessuno, ma mi hanno raccontato che ce ne alcuni veramente belli. Anche questa sarà una buona scusa per ritornarci.

Buona, è tutto. Spero di avervi aiutato a conoscere un po’ di più questa parte di territorio (almeno con le foto), sperando altresì che non viviate questa mia relazione come una semplice polluzione…

A la Prochaine & Cippalippa a tutti!

Menek, Nadia e Olmo.

 

E adesso allegria...

https://www.youtube.com/watch?v=Dc3AovUZgvo

Tourengänger: Menek
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 11:21
Sarò il primo a commentare, belle foto, bei posti, grazie Menek, Nadia ed Olmo, conoscevo l'Abbruzzo nel senso delle montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo(vedi mia relazione, c'è anche un lago), ma non le zone dove siete stati voi.
Bravi.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 11:38
Ho cercato di dare due dritte su questi posti semi sconosciuti, io mi sono trovato bene.
Ciao Alex!
Menek

cristi4n hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 11:51
Grazie per la dritta allora! Conosco la zona intorno a Pescara in quanto ci andai per una mini vacanza una volta... Questa Punta Penna e la spiaggia di dune meritano di essere visitate, peccato non averlo saputo prima, non è lontano da Pescara!..bello! e beati voi ....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 20:25
Nella Lecceta di Torino di Sangro è possibile incontrare le Tartarughe di terra... una delle ultime Oasi dove vivono in tranquillità. Sono autoctone...
Menek

numbers hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 11:52
Bella Dome,
un reportage davvero utile, da tenere presente in futuro.
Ogni viaggio è una grande esperienza, ed è bello soprattutto condividerlo!

Grazie.
Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 20:19
Bellissime parole che condivido! Grazie a te e salutoni
Menek

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 12:59
Bella Dome poche parole ma visto le foto merita. ......Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 20:19
De gustibus... se cerchi quello che ho descritto, vai trank!
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 15:24
Il Buongusto , non ti manca... ed in quella Regione abbonda...
Grazie per averlo proposto, anche a Tutti noi.
Ciao Domenico

Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 20:21
Beh non sò se ho buon gusto, basta un clic e fa tutto la Natura! Ciao Eu!
Menek

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 17:17
Mia, la solita voce fuori dal coro: troppo
lontano da casa, per me. Bellissime foto
e gran bei luoghi....magari, quando riuscirò ad andare in pensione!! Ciao Domenico.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juli 2015 um 20:22
Lo sò Roby, è lontanino anche per me... ma noi "esploratori" arriviamo ovunque... con o senza gli scarponi!
Menek

rochi hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2015 um 20:33
Tra i laghi, vorrei citare quello di Campotosto, visibile anche dalle cime del Gran Sasso. Gran bel posto e grandissima enogastronomia.
Ciao!
R.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2015 um 20:23
Buona, hai integrato la relazione Rock!

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2015 um 20:43
Sono stata più o meno negli stessi posti tanti anni fa e ci ho lasciato un pezzettino di cuore......
Era il mese di agosto e, incredibilmente, in giro c'era pochissima gente......
Se tornerò....i tuoi consigli mi saranno utili!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2015 um 20:47
Perfetto Patri, a latere ne ho molti altri da darti... Ciaooo

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 27. Juli 2015 um 10:22
Bella idea!!!!Questo è valorizzare le bellezze del nostro paese!!!!! Bravo Dom!!! A Presto . ALE

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juli 2015 um 20:27
Grazie ALE! A presto...
Menek

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2015 um 10:42
Per un attimo ti avevo scambiato per Licia Colò :)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Juli 2015 um 14:02
Ma io sono Licia Colò...sotto (ma molto sotto) mentite spoglie... :)
Ciaooo


Kommentar hinzufügen»