Schwarzhorn 3146 da Fluelapass

Publiziert von saldeg , 27. Dezember 2014 um 13:37.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Davos
Tour Datum:24 Dezember 2014
Ski Schwierigkeit: WS+
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Fluelapass

Gita veloce della vigilia di questo Natale avaro di neve per adesso. Per questo ci spingiamo fino al Fluelapass approfittando del fatto che il passo è ancora aperto in entrambe le direzioni. Solo negli ultimi due km la strada è ghiacciata e richiede come minimo gomme da neve. La salita di oggi breve ma bella presenta come unica difficoltà il superamento di una fascia rocciosa parzialmente scoperta con tratti ghiacciati ed esposti (sbagliare una inversione sarebbe pericoloso). Si arriva sci ai piedi sulla vetta molto panoramica a 360° che mi da diversi spunti per le prossime gite in zona, si vedrà. La discesa mette un po' di adrenalina ancora nella fascia rocciosa questa volta perché bisogna schivare le rocce in derapata.
Qualcuno della compagnia dirà poi "tanta spesa poca resa", beh forse è vero per chi come noi parte da Lecco e si spara tre ore di macchina, ma per come la vedo io non lo è assolutamente. Per me scialpinismo è esplorazione e quindi continuerò a macinare km su km in eterno finche le gambe lo vorranno e finche non potrò dire LE SO TUTTE !
Auguri a tutto il mondo Hikr :)

Tourengänger: saldeg

Laura. hat gesagt: le so tutte...
Gesendet am 27. Dezember 2014 um 16:44
concordo pienamente!

saldeg hat gesagt: RE:le so tutte...
Gesendet am 27. Dezember 2014 um 18:40
:))))