Sognefjord in a Nutshell

Publiziert von Speleoalp , 18. Mai 2013 um 11:32.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:13 Mai 2013

Questa non é una vera e propria escursione con le proprie gambe, ma é pur sempre un giro tra la natura e le montagne che vale la pena di inserire. Anche perché di  informazioni in italiano e delle immagini che riprendono anche ciò che non é di spicco, ne girano pochi.
Per chì, come me, é abbituato a panorami tra le alpi e le montagne non avrà nessun tipo di stupore nella prima parte di questo tragitto. Prevede la trasferta con il treno da Bergen a Myrdal. Piccola stazione in cui si trova un negozio di souvenir, la biglietteria e un bel panorama. Circa due ore di tragitto. Noi a metà maggio ci siamo ritrovati in un bufera di neve ;-)
Da Myrdal a Flam si prende il trenino della FlamsBahn, verde. Usciti dal primo treno, abbiamo dovuto attraversare un altro treno sui binari e poi la biglietteria e così siamo arrivati sul trenino.
La discesa é molto bella, tra montagne e fiumi. Si arriva quasi subito alla famosa cascata di Kjofossen, dove c'é la piattaforma. Ci siamo rimasto poco più di 5 minuti, forse perché non era piena stagione.

Per non che non siamo persone di mare, il tratto più splendido é stato da Flam a Bergen via Express Boat della Norled. Bellissimi paesaggi, una foca in acqua,  neve, sole, nuvole, vento e paesini fantastici.

Tourengänger: Speleoalp