Il fascino del mare invernale sotto una leggera pioggerellina: San Terenzo, Tellaro, Lerici

Publiziert von Massimo , 2. Februar 2013 um 00:19.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:28 Januar 2013

Ultimo giorno di vacanza, il tempo non è dei migliori e piove, comunque si va e come da programma puntiamo alla visita di Lerici e le sue frazioni. Una frana ci impedisce la passeggiata da Lerici a San Terenzo, partiamo dalla parte alta ad ovest di Lerici e dopo circa 3 Km raggiungiamo San Terenzo, acquistiamo la focaccia, prodotto locale per una pausa pranzo di fortuna. Ritornati all'auto raggiungiamo la periferia di Tellaro, splendido borgo affacciato sul golfo di Lerici, è davvero affascinante passeggiare lungo le viuzze di questo piccolo borgo e scoprire i vari angolini nascosti. Il centro storico sembra un paese fantasma, ma alcuni segnali ci dimostrano che il borgo è abitato anche nella stagione invernale ...................., certamente a primavera sarà un'altra cosa ma l'assenza del caos rende magica questa breve passeggiata a Tellaro che è stato recensito come uno dei borghi più belli d'Italia.
Ritorniamo a monte di Lerici e a piedi scendiamo in paese visitando il paese, il lungomare e il porto, alle 15.00 mentre fa capolino un pallidissimo sole  torniamo all'auto pronti a far ritorno nella cupa atmosfera della Brianza. Anche oggi in totale abbiamo percorso 8/9 Km di cammino, stanchi ma soddisfatti riprendiamo la via di casa trovando una debole nevicata nella zona della Cisa.
Arrivederci mare!!!!!

Tourengänger: Massimo