2° Conero Trail


Publiziert von gebre , 12. November 2012 um 23:46.

Region: Welt » Italien » Marken
Tour Datum:28 Oktober 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dall'autostrada seguire per la Riviera del Conero
Unterkunftmöglichkeiten:vari B&B e affittacamere a Numana e Sirolo

Anche quest'anno mi sono iscritto a questa gara che si svolge in un ambiente di rara bellezza; il Parco Regionale del Conero.

Sabato arrivo a Numana dove ho prenotato in un B&B, tempo nuvoloso ma vento tiepido che ogni tanto porta qualche goccia di acqua...tra me e me spero che durante la gara non piova...

La domenica mi sveglio con il sole e una temperatura di 15°, non male per il periodo, mi trasferisco a Sirolo e scatto qualche foto a questa perla dell'Adriatico.

Partiamo alle 9.30, giro del centro storico e si scende nel bosco fino alla spiaggia dei Sassi Neri, dove per cercare di fare meno fatica corro sulla "sabbia"...1...2..al terzo passo avevo gli zoccoli d'argilla sotto le scarpe!!!
Ma non è finita...la spiaggia è fatta da sassolini, quindi mi si forma sotto alle scarpe uno zoccolo di argilla e sassi...fortunatamente dopo 50m c'é una scaletta di ferro e ne approfitto per pulire le suole.

Una strada di breccia (sterrata) ci fa guadagnare  costantemente quota, poi saliamo in mezzo al bosco su un sentiero che ci conduce fino all'Eremo del Conero (460m - 7°km), ma si sale ancora nel bosco scollinando vicino alla cima del Monte Conero, dove inizia una discesa che sembrava uno slalom tra le piante sugli aghi di pino...quì mi son divertito parecchio!

Dopo la discesa...inizia la salita, sempre nel bosco su un sentiero che a tratti si vede a malapena...ora è tutto un saliscendi fino al 2° passaggio dall'Eremo del Conero, breve stop al ristoro e riparto per la discesa, dove recupero qualche posizione.
Ripasso sulla spiaggia dei Sassi Neri "rigorosamente sui sassi" e inizio la breve ma micidiale salita (1,1km) che dal mare ci riporta su a Sirolo (123 m slm), sento la voce dello speaker e imbocco il rettilineo finale dell'arrivo...finish!!!
Al ristoro finale non manca niente, pane e lonza, riso freddo, grana, pizza, focaccia, frutta, crostate...e birra!
Son soddisfatto della gara, corsa in un ambiente selvaggio e con un clima favorevole...tranne il vento forte.

Oltre al trail competitivo, c'era anche una non competitiva di 12km ed una gara di nordic walking di 9km.

dati by Garmin 205:
lunghezza: 22,83km
dislivello: 1.150m


Tourengänger: gebre


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

27 Okt 13
3° Conero Trail · gebre
T2
30 Okt 11
Conero Trail · gebre

Kommentar hinzufügen»