3° Conero Trail

Publiziert von gebre , 4. November 2013 um 00:51.

Region: Welt » Italien » Marken
Tour Datum:27 Oktober 2013
Strecke:Sirolo-Spiaggia San Michele - Monte Conero - Spiaggia San Michele - Sirolo

Anche quest'anno mi iscrivo alla gara, le previsioni promettono bello...speriamo.

La mattina il cielo è coperto per via delle nuvole basse, esco dalla Zimmer posta a 100m dalla partenza, trooooppo comoda!

Ritiro il pettorale, inizio a fare riscaldamento e saluto Antonio (vincitore della 1a edizione).

Alle 9.30 partiamo, solito giro lungo le vie di Sirolo e poi si scende verso la spiaggia di San Michele, tratto sulla sabbia (vista l'esperienza dello scorso anno sto attento a non mettere i piedi sull'argilla!) e purtroppo sono già in coda sulla rampa di scale.

Dopo un breve saliscendi commetto l'errore di seguire un gruppo che sbaglia percorso, ben presto ci rendiamo conto di aver sbagliato e torniamo sui nostri passi....se devo descrivere il mio stato d'animo del momento ero molto adirato!!!!!

Purtroppo nel frattempo ci sono passati davanti in tanti e poco dopo il sentiero si stringe...sorpassi veramente difficoltosi...raggiungo il primo ristoro ma la prima salita non è ancora terminata, finalmente superiamo le nubi e c'é un bel sole!
Il tratto nel bosco è molto bello, a tratti sembra di fare lo slalom tra le piante, dopo la discesa inizia subito la seconda salita...poi altra discesa, ristoro e altra salita + saliscendi molto muscolare, ripasso dal Primo ristoro e inizio la discesa, è stato inserito un nuovo tratto molto "wild & wet"...ad un tratto finiva il sentiero e c'era un salto di circa 80cm!!!
La stanchezza inizia a farsi sentire e ho un principio di crampi quindi cerco di gestirmi al meglio senza forzare, ultimo tratto saliscendi prima di scendere alla spiaggia, prima dell'ultima salita per raggiungere Sirolo, son "solo" 115m di disl. ma è sempre micidiale!
Cerco di corricchiare dove riesco e recupero anche qualche posizione, poi un atleta mi passa in volata ma non posso forzare causa crampi...è finita!

Son soddisfatto della mia gara, peccato aver percorso circa 1,2 km in più del dovuto...però sono arrivato al 36° posto su 282 classificati, quindi non male!

Gara ben organizzata, soprattutto il ristoro finale......posti molto suggestivi...Conero = una perla dell'Adriatico!