Kurzbericht 

Råkeneset (e Sula)


Publiziert von neutrino Pro , 9. September 2011 um 13:26.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:17 August 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 2 Tage
Zufahrt zum Ausgangspunkt:auto, grazie al traghetto (..eventualmente battello da Bergen a Krakhella e bus fino ad Hardbakke)
Unterkunftmöglichkeiten:Råkeneset
Kartennummer:http://ut.no/kart

Un'angolo di Norvegia un po' "differente": l'isola di Sula, posta a mo' di tappo tra il mare aperto e il Sognefjorden (il fiordo norvegese più lungo e grande). E Sula stessa non è una massa compatta, bensì è pure percorsa da numerosi piccoli fiordi, generalmente in direzione nord-sud, dividendo l'isola in lunghe penisole. I fiordi, i laghi, la natura, le colline e le piccole (ma ripide) montagne rocciose formano il paesaggio: variato, creando numerosi "posticini idilliaci", in un continuo saliscendi e qua-e-là (..come pure la strada che attraversa l'isola, dal porto di Krakhella a Hardbakke, il più importante (e quasi unico) centro abitato di Sula).
Sula è (ancora) al di fuori dai percorsi turistici: per la maggior parte del tempo eravamo soli a goderne la pace e la semplice bellezza (..ed eravamo forse gli unici stranieri sull'isola? ..sicuramente siamo stati i primi a pernottare nella capanna di Råkeneset :)
La capanna è raggiungibile in circa 15 minuti dalla strada che collega Hardbakke a Stranda: l'inizio del sentiero è indicato da un cartello in legno.
Nei (purtroppo solo) due giorni di permanenza abbiamo esplorato l'isola, un po' a piedi un po' in auto ..e qui alcune impressioni fotografiche (che valgono più di mille parole...)

Tourengänger: neutrino, proton


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen