alpe del vicerè mt 858


Publiziert von turistalpi , 3. März 2010 um 19:42.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:24 Februar 2010
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:45
Aufstieg: 450 m
Abstieg: 450 m
Strecke:albavilla-ristorante Alpina-zoccolo-alpe del vicerè- discesa dal sentiero degli Alpini fino in centro Albavilla

Il tempo è incerto e Pinuccia vuole provare a camminare dopo quasi un mese di fermo. Decido di fare un breve percorso sopra casa e cioè l'alpe del Vicerè ed eventualmente il monte Bolettone. In salita seguiamo le scorciatoie che abbreviano la strada asfaltata sino all'ex ristorante Zoccolo. Da qui seguiamo la stradina sterrata che però in diversi punti è ghiacciata! Arrivati prima della località della Salute prendiamo a destra un sentiero che porta sotto all'albergo Campeggio per poi arrivare al ristorante Cacciatori. Essendo il sentiero con sassi e rocce varie ho chiesto a PInuccia di mettere gli occhiali da sole (per lei sono necessari avendo fatto una grave operazione agli occhi) e ci siamo accorti di averli dimenticati a casa. Nel frattempo era uscito un abbagliante sole che con il riverbero della neve provocava notevole fastidio e dolore agli occhi di Pinuccia. Per cui ho dovuto bendare con una scialpa scura gli occhi e coprire tutta la faccia con un cappello con visiera. Ovviamente così facendo ho dovuto accompagnare  "mano nella mano" Pinuccia sino all'albergo Campeggio. Fortunatamente una visita oculistica successiva escludeva ogni danno permanente! Il ritorno via "sentiero degli Alpini" era senza neve ma con la solita nota negativa per la zona che è data dal notevole fango (terreno argilloso).  Macchina fotografica anc h'essa dimenticata a casa . Gita con Pinuccia e Billie

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

T2
2 Apr 11
Palanzone & dintorni · stefano58
16 Jul 16
Bollettone inusuale · paoloco46
WT2
T2
24 Dez 15
Un Buletun de sfroos!!! · Massimo
T1
26 Dez 12
Tramonto al Bollettone · peter86
T1
26 Jan 12
Monte Bollettone · pm1996

Kommentar hinzufügen»