Baita Carla mt 979 Mtb

Publiziert von Daniele66 , 30. Juni 2019 um 13:34.

Tour Datum:30 Juni 2019
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:Come da waypoints km 31.200
Unterkunftmöglichkeiten:Baita Carla

Dopo questi giorni roventi e messo un po' via il pensiero di skialp oggi parto direttamente da casa in mtb.Alle 7 sono gia' per boschi ,dove posso evito la strada.Con un po' di scorciatoie un po' asfaltate e non raggiungo Brunate.E ora tutta su asfalto il piazzale Cao.Proseguo x la pineta e pausa caffe' alla Baita Carla.Tiro un po' il fiato e la frescura mi invoglia a fermarmi qui'.Ritorno in sella e dopo circa duecento metri sulla dx (cartello indicatorio)inbocco il sentiero che scende su Civilio.Il primo pezzo e' da farsi con la bici a mano( scala santa ) poi diventa una bella discesa nel bosco con tracciato largo e sterrato.Dopo alcuni tornanti si raggiunge la Chiesa di San Nicola con tanto di fontana.Ancora pochi metri e si ritorna su asfalto.Raggiungo di nuovo Ponzate e con la stesso tragitto dell'andata torno a casa........Che dire gita veloce e sempre piacevole...........Daniele66