Blinnenhorn 3374

Publiziert von luke , 4. April 2019 um 21:42. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 März 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Kartennummer:CNS 1270 Binntal

A Riale il Canale dei Sabbioni è riempito della neve di tutto l'inverno e oggi la salita è facile. Sui versanti superiori si scordano i crocus di Valdo.
Arrivati sulla diga dei Sabbioni scendiamo ed attraversiamo il lago ghiacciato. Sull'altra sponda il caldo si fa sentire. Lo zero termico oggi è a 3000mt. Caffè al rifugio Claudio e Bruno e si riprende sotto un sole sempre più alto e cocente. Sul Ghiacciaio del Gries arriviamo sfiancati dal caldo. Ultimo strappo e la cima ci ripaga della fatica.
Infiliamo gli sci dopo aver ammirato il panorama, ripeschiamo Massimo rimasto sul ghiacciaio alla base della parete e via sul fantastico ghiacciaio del Gries.
Breve risalita al Passo e giù su neve sempre più umida verso il lago del Morasco.
La pattinata con gli sci sulla piana di Riale è l'ultima fatica della lunga giornata, circa 7 ore.
Felici io, Massimo, Giovanni.