Triangolo Lariano: da Como alla Capanna Mara


Publiziert von Chiara , 13. Dezember 2018 um 13:47.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Dezember 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Zeitbedarf: 1 Tage
Strecke:Como/Punta Geno (201) - Brunate (715) - Rifugio CAO (980) - Monte Boletto (1236) - Bocchetta di Molina (1130) - Monte Bolettone (1320) - Bocchetta del Bolettone (1294) - Capanna Mara (1125) - Bocchetta di Lemna (1167) - Lemna (600) - Palanzo/San Rocco (630) - Pognana (300)

"Motivo ispiratore" della escursione di oggi? Le luci natalizie a Como!!!!!
Quindi un itinerario studiato giusto giusto per trovare parcheggio in città ancora di prima mattina in citta, farsi una camminatina sempre piacevole e panoramica, e poi rientrare all'imbrunire, di modo da poter ammirare le meravigliose luminarie natalizie della citta dei balocchi.
Un po' di vento forte anche oggi; giusto qualche attimo di rannuvolamento con caduta di "polistirolo" ghiacciato dal cielo (!); ma nel complesso cieli tersi, luminosi, limpidi, un tramonto sul lago spettacolare, e una luccicante e sempre bellissima Como illuminata

Tourengänger: Chiara
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 14:27
Alla fine noi siamo stati con Andrea in Val Trompia e mentre scendevamo, ormai al buio, mi veniva da ridere pensando a te che ammiravi le luci del lago di Como e noi quelle di Bovegno :-)))

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 15:54
......comunque siamo arrivati col buio anche noi ;-) ..... Tutto calcolato ;-) ...... Ciao!

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2018 um 17:15
I tramonti sul lago sono sublimi...

Salutoni e cari Auguri di Buon Natale...!!!

Angelo + Ele

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Dezember 2018 um 05:52
Anche quelli sul mare ;-) ..... Un salutone anche a voi! Ciao!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Dezember 2018 um 12:26
Ah beh... quelli sul mare sono imbattibili... :-)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2018 um 19:28
Certo che è proprio il colmo ... abitare appena appena fuori ... lavorare a Como ... e per vedere le luci della città dei balocchi devo aspettare le tue belle fotografie !

Grazie Chiara

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Dezember 2018 um 05:58
No che non è il colmo. Io a Milano x il Natale non credo di esserci mai andata. Il "famoso" albero illuminato in Piazza Duomo non l'ho mai visto. Cosi come le luci e gli addobbi in Darsena, che negli ultimi anni stanno facendo furore.... Xche' si tende a non considerare quanto c'è di più vicino e familiare...... Vacci comunque: meritano. Ciao!!!!


Kommentar hinzufügen»