9 settembre 2018: alle pendici del Meriggio


Publiziert von Alberto , 15. September 2018 um 14:35.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 September 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 720 m

Oggi voglio riprovare a cercare i mirtilli in zona del pizzo Meriggio partendo da Campelli: giunto nei pressi delle baite Meriggio poco a monte ecco che vedo le piantine con i frutti,alcuni un po passati ma altri belli e sodi,quindi passo al setaccio la zona,poi nel pomeriggio facci conoscenza di una coppia di Pusiano se non ricordo male.

Li ringrazio per l'interessante e piacevole compagnia dove non sono mancate le risate,ma ancor più l'essere venuto a conoscenza di una persona di grande resistenza fisica che al solo sentire quello che fa,se ne avessi solo il 50% mi sarebbe di aiuto.

Anche lui (purtroppo non conosco i loro nomi) piace andare per rifugi e trascorrere 2 giorni tra montagne e natura oltre a salire cime come quella del Breithorn partendo da Cervinia quindi con un notevole dislivello mentre molti prendono la comoda funivia che sale al Piccolo Cervino trovandosi a pochi passi dall'affollata cima: c'è alpinismo e alpinismo.

Sentendolo parlare dei rifugi che gira in valle d'Aosta di cui alcuni ne ho frequentati pure io,mi viene il sospetto che possa conoscermi e quindi mi presento come il "Bradipo delle Alpi" e da quel momento non è mancata l'euforia e gli abbracci (pare che vi sia ancora qualcuno a cui vado a genio) e gli argomenti che vanno dalla sicurezza in montagna e il modo di andare quando si è in compagnia sono concordi.

Gli dico che anche in Valtellina vi sono numerose strutture che meritano di essere vissute trascorrendovi un fine settimana,e molte le conosce (ma da quel che ho capito solo perché ha visto le foto,ma è meglio andarci di persona) quindi do alcune indicazioni di dove andare e anche alcuni consigli "extra" che per mio modo di vedere non è il caso di divulgare a troppi frequentatori di rifugi: è anche giusto imbattersi nelle sorprese.

Poi viene il momento di salutarci e chissà,magari ci rivediamo con la neve da queste parti,dove sono di "casa" e la mia conoscenza a riguardo i sentieri della zona (a parte i locali) non è da meno.

Bene,anche questa giornata si è conclusa più che bene grazie anche alla meteo favorevole che mi ha permesso di fare un buon raccolto di 1,400 KG. di mirtilli.

 

Alla prossima!


Tourengänger: Alberto


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»