Trodo dei Fiori

Publiziert von sere , 30. Juni 2018 um 16:04.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:27 Juni 2018
Strecke:da Passo Brocon (1616 m) a Col del Boia (2050 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Castello Tesino (TN) oppure da Lamon (BL) seguire per Passo Brocon

Camminata adatta a tutti in cui è possibile ammirare tantissime varietà di fiori e piante.
Partenza da Passo Brocon (1616) dal sentiero 396 che segue un'antica mulattiera addentrandosi in un pascolo.
Verso metà del percorso si trova un bivio che fa scegliere tra due strade che portano entrambe a Col del Boia che si raggiunge in un'oretta di cammino. Su tutto il percorso ci sono davvero una miriade di fiori e piante che colorano la vallata lasciandoci a bocca aperta. Raggiunto il Col del Boia (2050 m) ci soffermiamo a scattare qualche foto del panorama che come sempre non delude. Scendiamo per il sentiero che non avevamo percorso in salita che ci stupisce con altre varietà di fiori non visti in precedenza e in un'altra oretta siamo alla macchina.