Giornata strepitosa con altra neve da pestare!

Publiziert von Alberto , 19. Dezember 2017 um 09:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 3 Dezember 2017

Per questa giornata visto che vi sarà Gianluigi,cerco di accontentare anche chi apprezza di più l'andar per cime e magari con la neve: stranamente il numero di 6 partecipanti è da un po di mesi che non si riusciva a mettere insieme,chissà se si riuscirà a mantenerlo costante (la vedo mooooooolto difficile). Dopo un po di confusione con la strada,considerando che qualcuno scalpitava,prendo a salire per la prima volta quella che conduce al Mortirolo che fanno i ciclisti,stretta e...con un mezzo antincendio che ne ostruiva il passaggio. Il guidatore del mezzo chiede se dovevamo passare: mha! che forse abbiamo fatto tanta strada per vedere in azione i pompieri? non credo. Quindi si sposta e passiamo mentre salendo la neve sulla strada si faceva sempre più vedere: oggi ho provato le 4 stagioni sia in salita che in discesa e devo ammettere che vanno bene (il tipo che ho fatto mettere). Giunti alla partenza finalmente ci si mette in marcia: Gianluigi - Lorenzo - Robertino - Marta - Fabrizio e l'operetor turistico che,come al solito,riesce a condurre il gruppo alla meta predestinata dove nessuno ha osato procedere oltre tranne Lorenzo che ha energie infinite. La temperatura è decisamente fredda e la pazienza di attendere che l'ambiente si riscaldi pare non esistere,quindi in 4 scendono e 2 decidono di godersela (come giusto che sia): poi viene il momento di scendere e lungo il tracciato l'immancabile tramonto ci accompagna all'auto per poi andare all'agriturismo il Gufo per gustarci una cioccolata e torta della casa. Ottima giornata che ha appagato alla grande nonostante la levataccia.

Alla prossima!

Tourengänger: Alberto, gianluigi

Menek hat gesagt:
Gesendet am 19. Dezember 2017 um 16:44
ma dove sei andato? la cima? Bivacco?

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 09:47
niente cima dato che siam partiti tardi, ma ci siam fermati in zona passo Varadega (Mortirolo).

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 09:48
Ok... immaginavo in quella zona. Ciao