Due passi fuori casa - M. Ubione


Publiziert von RocRaf74 , 6. Januar 2016 um 21:54.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Januar 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Casa mia Paladina (frazione Ghiaie). Lungo la pista ciclabile Paldina - Valbrembo

Oggi niente sveglia, si partirà quando ci sveglieremo ed in base al meteo.
Quando ci alziamo fuori dalla finestra si intravede una leggera spolverata di neve e sembra che il tempo al di sopra alla nebbia sia bello. Facciamo colazione e poi via a piedi da casa, da Paladina (frazione Ghiaie), su fino all'enorme croce del monte Ubione, spartiacque tra la val Brembana e la valle Imagna.
Da Paladina, lungo la pista ciclabile, si arriva alle Ghiaie di Almé dove per una scorciatoia si passa dietro la diga, raggiungendo il vecchio sedime ferroviario che ci porta alla frazione Fonderia di Villa d'Almé. Si percorre la strada lungo il fiume fino al famoso ponte di legno che ci permette di attraversare il fiume Brembo ed arrivare al Castello di Clanezzo. Qui incontriamo il primo segnavia per il monte Ubione. Noi seguiamo il segnavia CAI 571 che ci porterà a passare sotto il ristorante Belvedì e poi nel bosco dove la bella traccia ci fa salire sotto una pioggia battente dovuta alla neve che rapidamente si scioglie. Tra zone di bosco con neve e aree ormai senza neve siamo rapidamente in vetta. Lassù purtroppo la nebbia ci impedisce di godere del panorama ammirato durante la salita. 

Tourengänger: angy, RocRaf74
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2016 um 22:03
Ho fatto il giro l'anno scorso da quelle parti...Ubiale, Corna Marcia (?), Ubione. Bello...

RocRaf74 hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Januar 2016 um 23:04
Ciao Menek, sì anche oggi ero con gli altri amici di Hikr ancora in val Imagna. A breve la relazione.
Penso che tu intenda Corna Imagna

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Januar 2016 um 10:53
No, si chiama Corna Marcia...così c'era scritto.

RocRaf74 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Januar 2016 um 08:33
Hai ragione. Pensa che sono cresciuto da queste parti e non l'ho mai sentita nominare. La metterò nelle mie prossime gite.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 8. Januar 2016 um 10:03
La si incontra tra l'Ubione e l'Ubiale. Ciaooo


Kommentar hinzufügen»