Achtung: Diese Route wurde noch nicht auf Deutsch übersetzt. Um den Text zu übersetzen benutze den Knopf "Diesen Artikel übersetzen".

Rocca di Baiedo (754 m): Via Necropolis


Autoren : Barbacan

Wegpunkte:  Rocca di Baiedo 754 m (11) 
Klettern Schwierigkeit: 5b (Französische Skala)
Ausrichtung:S

1° tiro: salire il primo muretto e proseguire su bella placca lavorata (5b, 25m) fino alla nuova sosta. Il passo chiave è circa a meta, nei pressi di uno strapiombino, poi si prosegue tenendosi a sinistra fino ad arrivare, con passo finale un po' aggettante, in sosta.

2° tiro: salire un po' nella vegetazione tenendo la destra e raggiungere senza troppe difficolta, a parte il cavo della rete paramassi, la scomoda sosta su 2 nuovi spit (4a,25m) +

3° tiro: proseguire su spaccature e superare alcuni sassi incastrati per poi divertirsi nelle lame e sostarare su sosta con 2 spit, anello di calata e moschettone aggiuntivo (3c, 15,)

4° tiro: simile al tiro precedente e quando il tiro sembra perdersi, bisogna rimontare la pancia ben ammanigliata (ove è presente una piastra di ferro con un bullone) e poco sopra si raggiunge la sosta con 2 resinati (4a,15m)

5° tiro: affrontare ora la bella paretina con attacco fisico ma ben ammanigliato. Pochi metri sopra, già visibile da sotto, è presente una nuova sosta ma volendo la si può saltare andando a sostare più in su (oltre il muretto) sfruttando due golfari della rete paramassi. (4c, 15m)

6° tiro: Più che un tiro è da definire una camminata nel bosco. Bisogna salire qualche metro e piegare, seguendo la traccia a destra orizzontalmente (non in su!), fino ai piedi della placca rocciosa. Sosta su alberi (2c, 15m). Qui è visibile uno spit piuttosto basso, segno che volendo si può sostare su alberi qualche metro sotto.

7° tiro: salire la bella placca spittata, prima dritto poi piegando a sinistra , fino alla comoda piazzuola con alberi (5b,30m).


5b

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden