Ladakh:trans-Zanskar trek: 2° giorno (10 agosto) (Wanla 3170mt - villaggio di Honupata 3800mt);

Publiziert von Francesco , 2. September 2015 um 13:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » India
Tour Datum:10 August 2015
Hochtouren Schwierigkeit: WS-

Chiara

Oggi il cammino è quasi tutto lungo una strada sterrata mezza dissestata/in costruzione, posta a lato del fiume. Dal campo nei pressi del villaggio di WANLA seguiamo per un bel tratto il fiume lungo la sua sponda sx, costeggiando case e campi d'orzo; poi entriamo nell'affascinante canyon scavato dal fiume e risaliamo l'impressionante gola, fino ad arrivare al villaggio di Honupata, dove montiamo il nostro campo...... E..... seconda "sorpresa" del cuoco: per cena momo (tipici ravioloni orientali ripieni di verdure, che questa volta ci ha preparato cuocendoli al vapore.... Tre piani di momo!!!!...... Spettacolo anche questo!)

............SEGUE..........

Tourengänger: Francesco, Chiara

micaela hat gesagt:
Gesendet am 2. September 2015 um 13:42
Spettacolo, davvero!
Chissà che non abbiate anche seguito il trek della valle della Marka, come me: vedrò nelle puntate successive...
Sola con un modesto carovaniere e i suoi asinello e cavallino, che, come avrete osservato anche voi, in Ladakh e Zanskar, le bestie da soma sono piccoline!
Sola, invece, sul cosiddetto Baby Trek (che tanto baby non è vista la lunghezza delle tappe), sotto un sole cocente, succhiando steli d' erba un poco simile alla nostra salvia, tanta era la sete e rarissimi i ruscelli...
Bellissime le foto...e vai con la nostalgia...
Ciao, Micaela

Gelöschter Kommentar

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. September 2015 um 13:48
No Micaela: il trek della Marka Valley ce lo teniamo per un prossimo viaggio in Ladakh, fra qualche annetto magari.... Marka Valley e regione dei Laghi.....Ci siamo già "prenotati" la guida!!!!.....Sono dei posti veramente meravigliosi!!!! Grazie