Cima Lariè a Capodanno

Publiziert von duna , 3. Januar 2015 um 08:09.

Tour Datum: 1 Januar 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita dalla superstrada a Domodossola sud,prendere per la Val Bognanco ,poi passare il ponte e dirigersi verso Cisore- Monteossolano.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

La bella giornata invita a fare un 'escursione in una zona esposta:la scelta cade sulla Cima Lariè.Vediamo com'è in versione invernale.Si sale rapidamente da Monteossolano, la temperatura è ottima,già ai primi alpeggi ci togliamo la giacca a vento,il bosco senza foglie lascia filtrare la calda luce del sole cominciamo a vedere tutte le cime della val Bognanco e la stazione sciistica del Lusentino dove sono in funzione comunque i cannoni da neve.Continuiamo la bella salita trovando solo tracce di neve fino all'Alpe Campo,di qui in poi occorre prestare attenzione perchè la neve si presenta a tratti ghiacciata,arriviamo sulla vetta :la temperatura è ottimale e lo spettacolo magnifico ,si ne è valsa la pena.La discesa con la neve che si è smollata sarà gradevole.