Ponte Tibetano di Curzutt

Publiziert von coral54 , 31. Dezember 2014 um 18:12.

Tour Datum:28 Dezember 2014
Strecke:Località “El Lori” – Chiesa di San Bernardo – Bivio Alpe Sella – Ponte di Curzutt
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Luino al valico di Zenna,continuare lungo il lago fino alla rotonda di Quartino e continuare seguendo indicazioni per Riazzino,Cugnasco e Sementina.Ora stradina per Curzutt e San Bernardo

Breve e facile escursione per un’anteprima del ponte sospeso più lungo delle Alpi.
Dal parcheggio in località “El Lori” raggiungo in una quindicina di minuti la soprastante Chiesa di San Bernardo.Proseguo in salita per l’evidente sentiero incontrando più volte una segnaletica che cerca in tutti i modi di scoraggiare l’escursione al ponte,rimandando all’inaugurazione che si terrà in primavera.Comunque l’opera è completa ed il nuovo tracciato per raggiungerla in perfetta sicurezza.Dopo meno di mezz’ora di salita ed un decina di minuti di decisa discesa verso il fondovalle raggiungo l’imponente opera.