Escursione di fine estate

Publiziert von duna , 12. September 2014 um 21:22.

Tour Datum: 6 September 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada statale del Sempione ,dopo Simplon Dorf ,in località Engiloch (piccolo posteggio a lato strada).l
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Engiloch

Giro ad anello semplice e molto panoramico .Si parte da Engiloch su sentiero ben segnato in direzione dei laghi di Sirwolte, ci sono parecchi bovini al pascolo.Si punta dritti in direzione della cascata che si vede in fondo e che si oltrepassa sulla destra orografica.Ecco un primo piccolo laghetto,poi un altro più profondo,ci sono anche 2 pescatori.A terra si trovano residui di metallo, certo resti dei colpi sparati dai militari svizzeri durante le esercitazioni.Arrivati al bivio indicante Bistinenpass attraverso pendii prima erbosi poi sassosi arriviamo alla cimetta del Galehorn che ha unaspetto lunare,stavolta oltre alle onnipresenti marmotte v vediamo un gruppo di camosci, giovani ed adulti.
Riscendiamo verso il largo sentiero che porta al Bistinenpass fino a scollinare di nuovo verso il Simplon-pass,riprendiamo la Stockalper fino ad Engiloch.