Monte della Strega 1.279m

Publiziert von gebre , 5. Dezember 2014 um 00:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Marken
Tour Datum:17 August 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sassoferrato seguire la strada per Montelago, superare il nucleo abitativo ed il recinto con i daini e dopo qualche centinaio di metri parcheggiare.

Primo giorno di ferie nelle Marche, mio cugino Riccardo mi propone una breve escursione su un monte molto panoramico, accetto subito la proposta!
In macchina superiamo l'abitato di Montelago e parcheggiamo qualche km più avanti, siamo sulla linea di confine tra le Marche e l'Umbria.
Saliamo inizialmente da una strada di "breccia" (strada sterrata bianca), poi su sentiero raggiungiamo un pratone verde dove la sera si raduna un gruppo di cavalli allo stato brado.
Da quì attraversiamo il costone della montagna verso destra ed una volta in cima rimango estasiato dal panorama: è limpidissimo e si vede il monte Titano di San Marino, il Monte Carpegna, il mar Adriatico!!!!! il promontorio del Conero e addirittura i monti Sibillini, aveva proprio ragione mio cugino!
Saliamo anche sulla cima di fronte e poi scendiamo al pratone dove troviamo un puledrino con la madre, poco più sotto vediamo il resto dei gruppo di cavalli che mangiano l'erba, che spettacolo la natura!!!

Tourengänger: gebre, Photorik