Traversata Passo -Goglio

Publiziert von duna , 29. Juli 2014 um 18:50.

Tour Datum:27 Juli 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:valle Antigorio località Passo dove si prende la strada per Salecchio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Valle Antigorio ,località Goglio

Partenza da località Passo (frazione di Premia) alle ore 8 : si sale velocemente a Salecchio inferiore, di qui per bosco e tratti di prato erto si arriva all'Alpe Cortina, poi alpe Casarola inferiore ed infine all'Alpe Casarola superiore, molto bello quest'ultimo, coperto da un grosso gregge di pecore e qualche asinello.Una veloce salita e si è al Passo del Muretto alle ore 11.30, in alto vola maestosa una splendida aquila. Discesa verso  l'alpe Pojala, poi per lungo traverso si arriva allla Bocchetta di Scarpia., discesa all'alpe Sangiatto e alpe Devero.Ci portiamo verso la vecchia mulattiera,bellissima e non frequentata ;scendiamo a Goglio ,dove arriviamo alle 15.30.Lungo il percorso abbiamo incontrato pochissime persone,sembra che ormai un certo tipo di escursionismo non piaccia più.