Robiei e la sua fauna

Publiziert von Speleoalp , 24. Juni 2013 um 10:35.

Tour Datum:22 Juni 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Robiei - Lago Bianco - Zott - Robiei

Visto il periodo un pò complicato per organizzare delle uscite tranquille, a causa delle nevicate prolungate, decidiamo di soffermarci nei dintorni di Robiei. Ormai per ora la strada che sale al Cavagnoli e i sentieri della zona sono ancora molto innevati.  Si inzia come al solito, una miriade di marmottine che giocherellano nel prato tra la stazione della funivia e l'hotel. Verso sera, adiacenti alla diga del Zott, ecco 15 stambecchi  che si riposano, mangiano e giocano. Poverini, stanno perdendo tutto il pelo invernale e sembrano feriti ;-))  La sorpresa più bella é alla sera, quando sentiamo l'allarme generale delle marmotte, ci affacciamo alla finestra e vediamo la splendida Volpe, di corsa scendiamo con l'attrezzatura fotografica e via,....
Un bel week end tranquillo e piacevole, in una zona che consiglio a tutti...tutti...tutti.

Senza dimenticarmi che in Hotel a Robiei si mangia in maniera STRAORDINARIA ;-))