Corso invernale di sopravvivenza

Publiziert von Speleoalp , 18. Februar 2013 um 16:31.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:16 Februar 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Verzasca
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Verzasca

Sentire delle persone che parlano di "survivor-Sopravvivenza" porta sempre a pensare a degli esaltatoni, non sempre é così. Per molte persone ed effettivamente nella pratica della disciplina, che é un'appendice dell'amore per la natura, é semplicemente il voler apprendere e mettere in pratica tutto ciò che potrebbe servire per poter vivere indipendentemente dalla società in un'ambiente naturale.
 Il poter sapere come effetturare un riparo, quale tipo é meglio, in che luogo e meglio é molto interessate e saperne fare uno idoneo e resistente richiedere interessamento, come per l'accendere un fuoco, procacciarsi del cibo, orientarsi,etc tutte cose che vissute con semplicità e umiltà possono arricchire ogni persona amante della montagna e della natura in genere. Questo é quello che ho vissuto con questo semplice corso, dove mi sono divertito e dove ho potuto mettere in pratica molte tecniche e attività che ho sempre amato.
 La prima giornata il tempo era sereno e mite, mentre a metà notte e la domenica ci ha accompagnati  una lieve nevicata che ha reso il tutto più magico. Grazie a Survival Ticino che ha organizzato un'uscita del genere.

Tourengänger: Speleoalp

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 18. Februar 2013 um 18:47
Bravi Luca &C......,ogni tanto qualcosa di innovativo che valorizza il sito.
Personalmente lo apprezzo moltissimo.

Gesendet am 18. Februar 2013 um 19:50
Grazie mille, spero che non sia a doppio senso, inteso come al contrario (che é una boiata) ;-)))

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Februar 2013 um 20:06
...Tranquillo, cio' che penso ,da parte mia,è a senso unico, e poi...è sempre un bagaglio in piu' !!!
Sai ...non sono tanti quelli capaci ad accendere un fuoco sulla neve e adattarsi alla natura senza elettrodomestici.
Oramai l'uomo ha cambiato le abitudini della natura,ora dobbiamo solamente subire le sue ira ecc ecc ecc
Non mi dilungo, bravi ancora.
Ciao.

Gesendet am 18. Februar 2013 um 20:08
Grazie mille, Sono tutte attività che ci fanno anche sentire vivi e veramente a contatto con la natura.
Io amo tantissimo il dovermi arrangiare un pò per avere un fuoco, un riparo,etc.
grazie ancora

Pippo76 hat gesagt:
Gesendet am 18. Februar 2013 um 20:37
Sembra interessante. Complimenti!

Un saluto
Giancarlo

Gesendet am 18. Februar 2013 um 20:40
Grazie ;-) Per me lo é tantissimo.

AndreaC hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2018 um 15:27
Ciao,
Volevo chiederti se vengono ancora organizzati corsi invernali di sopravvivenza.
Eventualmente puoi darmi riferimento a contatti di Survival Ticino?
Grazie mille

Andrea

Gesendet am 23. Dezember 2018 um 21:08
CIAO, avevo letto un articolo in cui dicevano che Survival Ticino chiudeva. Se vuoi però ho una pagina Facebook "Ti-Woodvivor" e organizzo spesso uscite in natura. Senza costi per i partecipanti, é più un modo per fare uscite con quegli approcci, tra interessati. Ovviamente aiutandosi, condividendo, ecc... La prossima é tra la seconda e la terza settimana di gennaio, i giorni, ecc é da decidere. In caso cercami lì che ne parliamo. Salutoni ;-)