Pratomagno Arrampicata alla Falesia " Le Tre Punte "


Publiziert von accoilli , 10. November 2012 um 11:34.

Region: Welt » Italien » Toskana
Tour Datum: 9 November 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Klettern Schwierigkeit: VI (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 20 m
Abstieg: 20 m
Strecke:Piazzale di Monte Lori.sentiero in direzione palestra di roccia,percorrerlo fino ad una cengia panoramica,poi giunti alla ferrata,scendere ai settori.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita Valdarno Autostrada A1,Terranuova Bracciolini, San Giustino Valdarno,Bivio passo della Crocina,strada panoramica del Pratomagno,bivio Monte Lori,piazzale Monte Lori,sentiero per palestra di roccia.

Dalla scorsa estate,non ho più arrampicato...in questa stagione,in attesa della neve in Apuane e Appennino per fare qualche salita invernale,ho voglia di arrampicare..allora cosa c'è di meglio che chiamare il mio amico Davide? anche lui ha la mia stessa voglia,così ci combiniamo per esser al Piazzale di Monte Lori per le 13.30....prepariamo gli zaini con l'attrezzatura e ci incamminiamo verso la palestra di roccia,percorrendo un sentiero dapprima nel bosco,poi su una cengia panoramicissima....in 20 minuti giungiamo al cavo metallico che in discesa ci porta alla base dei settori di roccia da scalare....fa freddino e a momenti c'è anche un po di nebbia...poi ci consultiamo e decidiamo di passare il nostro tempo odierno disponibile, al settore chiamato " Il Dado ". Per scaldarci affrontiamo una via di media difficoltà chiamata " Pierre " di 4b,poi passiamo ad una via più impegnativa che mai fino ad oggi ero riuscito a salire.." IL Socio " 5b...ma oggi sono in forma e ce la faccio !...così il pomeriggio se ne vola via veloce,superiamo entrambe le vie più difficili del settore, " Il Lancio " 6a  e " Panoramix " 6a+.....poi le nostre braccia ormai stanche e logore ci inducono a smetere e riporre tutta l'attrezzatura....rientro alla macchina per le 17.30,ci sono 5 gradi e comincia a fare buio....grazie davide per la tua compagnia e bravura,alla prossima.....

Tourengänger: accoilli, Daiton


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Daiton hat gesagt: Davide
Gesendet am 15. Dezember 2012 um 13:38
grazie a te amico mio.... bellissime foto!!


Kommentar hinzufügen»