Resegone da Somasca

Publiziert von pierri56 , 21. Oktober 2011 um 22:49.

Tour Datum:16 Oktober 2011
Zeitbedarf: 1 Tage 7:45
Aufstieg: 2000 m
Abstieg: 2000 m

Domenica 16/10/2011 si va al Resegone per un nuovo itinerario.Parto dalla piazza della chiesa di Somasca alle 7e 30,si va verso la scala santa di San Gerolamo li si trovano le indicazioni dei sentieri,prendo la direzione Saina Erve .Al ristorante  sopra San Gerolamo si trovano le indicazioni per camposecco monte Magnodeno,contrassegnato con il nr.29 un bel sentiero mi porta per le 9 e 30  in vetta,sotto una grande croce Lecco comincia a svegliarsi.Discesa verso il rifugio Stoppani,poi da li in vetta al Resegone per il sentiero nr.1.ore 11 e 40 sono in vetta,panino veloce in maglietta,il tempo e splendido,ore 12 inizio la discesa verso la capanna Monza da li raggiungo Erve,dove in prossimita di un ponte sul torrente Galavesa trovo i cartelli per Saina fraz. di Erve.Arrivato su strada asfaltata alla piccola frazione di Erve ci sono le indicazioni per Somasca dove arrivo verso le 3,in questo itinerario il mio contapassi segnava circa 30000 passi e l'altimetro oltre 2000 mt. di dislivello.Difficolta non ce ne sono e i sentieri sono indicati bene,i panorami sono incredibili,complice la giornata bellissima.

Tourengänger: pierri56